Home » Maltempo, pioggia e freddo ancora per qualche giorno: le possibili schiarite
Meteo

Maltempo, pioggia e freddo ancora per qualche giorno: le possibili schiarite

Maltempo, pioggia e freddo dureranno ancora per qualche giorno: le previsioni fino al weekend

Maltempo, pioggia e freddo ancora per qualche giorno: le possibili schiarite. Un nuovo peggioramento da oggi, martedì 9 febbraio, si abbatterà su gran parte delle nostre regioni, specie su quelle centro-meridionali, anche se con tendenza ad attenuazione dei fenomeni in giornata.

Seguirà una breve pausa, ma è già pronto l’ennesimo fronte dell’interminabile serie, con ripresa del maltempo entro sera al Nordovest, in estensione nelle 24 ore successive a Nordest e regioni centro-meridionali e nevicate anche quote collinari sulle Alpi. Ma sarà un po’ tutta l’Italia ad essere colpita da questi fenomeni. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO ITALIA MERCOLEDÌ

Nuova perturbazione in arrivo dalla Francia, anche piuttosto intensa, con ripresa di piogge e rovesci al Nord sin dalle primissime ore della giornata, specie su Liguria di Levante e sull’alta Val Padana, ma con tendenza a schiarite tra il pomeriggio e la sera a partire dal Nordovest. Neve in calo a 500/800m sull’arco alpino, a quote leggermente superiori su quello orientale.

Maltempo sulle regioni tirreniche e Sardegna con piogge e temporali dapprima sul settore centro-settentrionale, entro sera anche su quello meridionale e in Sicilia settentrionale, ma con fenomeni in contemporanea attenuazione da nord. Fenomeni più deboli sul versante adriatico, assenti in Puglia, così come sul versante ionico e sulla Sicilia meridionale dove sono attese schiarite anche ampie.

Neve sull’Appennino dai 1300m sul settore centro-settentrionale, in calo in serata. Venti forti tra sudovest e sudest, tendenti a Maestrale in Sardegna. Temperature in aumento sul versante adriatico per venti di Garbino, massime tra 8 e 10°C al Nordovest, 12/14°C al Nordest, 12/14°C sulle centrali tirreniche, 14/16°C sulle centrali adriatiche, 16/20°C al Sud.

METEO ITALIA GIOVEDÌ

Ultime piogge al Sud, in particolare su Calabria tirrenica e Salento, ma in graduale attenuazione nel corso della giornata. Miglioramento al Centro-Nord con ritorno di ampi spazi soleggiati. Venti forti di Maestrale. Temperature in calo, specie al Centro-Sud, con massime tra 12 e 16°C.

TENDENZA VENERDÌ

Possibile peggioramento al Centro-Sud con temperature tendenti a diminuire su tutta Italia.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Napoli, cade e sbatte la testa durante una partita: calciatore 15enne in gravi condizioni

Covid, Sileri: “Il peggio alle spalle, possiamo iniziare a riaprire. Normalità? Penso a una data ma dipende da un aspetto”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com