Home » Meteo, verso miglioramento: tempo più stabile e temperatura in salita ma non ovunque
Meteo

Meteo, verso miglioramento: tempo più stabile e temperatura in salita ma non ovunque

Meteo, verso miglioramento: tempo più stabile e temperatura in salita ma non ovunque. Le previsioni meteo annunciano tempo verso un miglioramento con clima più stabile e temperatura in risalita già da oggi, giovedì 25 aprile, con una progressiva diminuzione delle correnti artiche verso l’Italia.

Tuttavia, molte Regioni continueranno però a sperimentare condizioni meteorologiche instabili, in particolare durante il giorno nelle aree interne del Centro-Sud. Nonostante ciò, si noterà un leggero miglioramento dell’instabilità rispetto ai giorni scorsi, con un incremento delle temperature massime al Centro-Nord.

Persiste la possibilità di nevicate sull’Appennino a quote insolitamente basse per il periodo. Venerdì si attende un’ulteriore riduzione delle correnti artiche, con un generale rialzo termico, ma non ovunque. Questo perché il tempo peggiorerà gradualmente al Nordovest, a causa dell’avvicinarsi di un fronte di origine atlantica. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO GIOVEDÌ 25 APRILE

“Al Nord nubi sparse si alterneranno a schiarite anche ampie, salvo maggiori addensamenti su Friuli VG, alto Veneto e Appennino emiliano, associati a qualche rovescio più frequente dal pomeriggio, in locale sconfinamento alla via Emilia. Un po’ di neve sull’Appennino oltre i 1100m. Al

Centro nubi sparse e schiarite al mattino salvo addensamenti sull’alta Toscana. In giornata aumento dell’instabilità sulle zone interne con rovesci sparsi anche temporaleschi e localmente accompagnati da grandine, in locale sconfinamento alla costa adriatica ma in esaurimento in serata. Limite neve sui 1400/1600m. Al

Sud mattinata abbastanza soleggiata, salvo addensamenti e qualche pioggia su Calabria tirrenica e Messinese. Al pomeriggio annuvolamenti e qualche pioggia o rovescio sulle tirreniche peninsulari e sulle zone interne in genere, in locale sconfinamento alla costa pugliese centro-settentrionale ma in esaurimento in serata. Limite neve sui 1300/1500m. In Sardegna variabilità al mattino con qualche pioggia sul versante occidentale, poi miglioramento. Temperature in lieve aumento al Centro-Nord.

METEO VENERDÌ 26 APRILE

Al Nord iniziali schiarite salvo addensamenti al Nordovest. Peggiora in giornata al Nordovest con piogge sparse su Liguria e Piemonte, in estensione alla Lombardia ed entro sera ad Emilia e ovest Veneto, con intensità debole. Spruzzate di neve sulle Alpi occidentali dai 1200/1400m.

Al Centro parziali schiarite al mattino, poi nubi in aumento dal pomeriggio con qualche rovescio sulle zone interne in locale sconfinamento entro sera alla costa marchigiana e in esaurimento successivo. Limite neve sui 1400/1600m. Al Sud addensamenti irregolari e qualche pioggia in Campania, in attenuazione con il passare delle ore, altrove in prevalenza poco nuvoloso e asciutto. Temperature in aumento.

METEO SABATO

Al Nord nuvoloso su Nordovest e Lombardia con piogge e rovesci più frequenti in Liguria, iniziali schiarite su Triveneto ed Emilia Romagna ma con nubi in aumento in giornata e qualche pioggia in arrivo su Trentino AA, Veneto occidentale e Friuli VG. Deboli nevicate sulle Alpi centro-occidentali dai 1200/1500m.

Al Centro qualche pioggia al mattino in Toscana, in attenuazione in giornata con tendenza a schiarite. Altrove tempo più asciutto con spazi di sereno anche ampi sul versante adriatico. Al Sud tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo nel pomeriggio un po’ di variabilità sulle zone appenniniche. Temperature in aumento, massime fino a 22/23°C su Campania, Puglia, Sicilia, superiori in Sardegna.

METEO DOMENICA

Al Nord nuvoloso su Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia con piogge e rovesci sparsi, in graduale attenuazione in giornata. Maggiori schiarite in Liguria, Emilia Romagna e Triveneto. Al Centro e al Sud condizioni di tempo stabile e generalmente soleggiato. Temperature in ulteriore aumento, massime fino a 24/25°C su regioni centro-meridionali tirreniche, Sicilia e Puglia, superiori in Sardegna”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Auto travolta dal treno a Cologne: donna di 50 anni muore sul colpo, ferito il passeggero

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com