Home » Roma, funerale finisce in rissa: calci e pugni tra parenti per l’eredità
Cronaca

Roma, funerale finisce in rissa: calci e pugni tra parenti per l’eredità

Roma, funerale finisce in rissa: calci e pugni tra parenti per l’eredità. Il funerale finisce in rossa per l’eredità. I parenti della persona deceduta sono arrivati alle mani per una casa che dovrà essere divisa tra fratelli, zii e cugini. L’abitazione in questione è stata oggetto di una lite tra famiglie al termine della funzione di un’ottantenne.

È accaduto davanti alla chiesa Santa Maria Liberatrice nel quartirrr capitolino di Testaccio. A riportare la notizia è ‘Il Messaggero’, secondo cui è scoppiata una vera e propria rissa con urla, spintoni, insulti e pugni. Il tutto proprio accanto al carro funebre, con la bara già caricata. La rissa è degenerata al punto che si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine e anche di un’ambulanza.

Al funerale hanno partecipato 19 familiari più stretti dell’anziano. Appena usciti dalla chiesa, i due capo famiglia hanno iniziato a spintonarsi e a urlare: “La casa spetta a me”. “È mia non ti devo niente”. Dopo numerose segnalazioni, sono arrivati agenti di polizia e carabinieri. “Ho visto uno di loro che sferrava pugni proprio davanti al poliziotto, non si fermava più”, ha raccontato un testimone al Messaggero.

Roma, funerale finisce in rissa per l’eredità

Sul posto è arrivata anche un’ambulanza perché una delle sorelle si è sentita male. Le faida è stata sedata dagli agenti ed è tornata la tranquillità. “Ho soccorso per primo la signora perché ha avuto un mancamento. Era agitata e spaventata. Ma il cancello l’ho richiuso subito perché la situazione al limite”, ha spiegato il sagrestano al quotidiano romano.

“Sono episodi che non sono giustificabili. Era stato appena celebrato un funerale, sono molto mortificato. Tutto ciò con il Natale appena trascorso. Un’occasione per le famiglie di ritrovarsi e appianare i vecchi rancori” è invece il commento del parroco don Maurizio Spreafico.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Paolo Calissano trovato morto in casa a Roma: la causa del decesso dell’attore

Incendio record in Colorado, devastate oltre 500 abitazioni

Costringevano i figli a pregare tutta la notte: arrestate 5 donne in Alto Adige

Roma, funerale finisce in rissa: calci e pugni tra parenti per l’eredità

Scambia la figlia per ladro e le spara: 16enne uccisa dal padre mentre rientra a casa di notte

Branduardi: “Covid come peste in Medioevo. Ho avuto tante debolezze. E su ‘La fiera dell’Est’…”

Caterina Balivo: “Politicamente corretto è troppo soprattutto in un caso. Io cattiva? Woody Allen aveva ragione”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com