Home » Cinque bambini ammalati di tumore nella stessa scuola: è giallo
Cronaca

Cinque bambini ammalati di tumore nella stessa scuola: è giallo

Cinque bambini ammalati di tumore nella stessa scuola

Cinque bambini ammalati di tumore nella stessa scuola. L’ agghiacciante dato arriva dagli Stati Uniti, in particolare da Ripon, piccola città della California. I bambini frequentano tutti la medesima scuola: la Weston Elementary.

E non solo, perché il dato, se possibile, si fa ancora più inquietante quando a questi si aggiungono altri due bambini ammalati di cancro che vivono nella stessa città. Qui il tasso di tumori pediatrici, è circa 62 volte superiore alla media, che è di 19,3 su 100 mila bambini sotto i 19 anni di età.

Come riporta il tabloid britannico Daily Mail, per i genitori dei piccoli pazienti, il giallo potrebbe avere soprattutto due spiegazioni, entrambe legate all’ inquinamento ambientale della zona.

Si, perché vicino all’ istituto c’ è un ripetitore per i telefoni cellulari (visibile anche in foto, pubblicata dai media Usa). Ed anche una vecchia fabbrica di caffè decaffeinato, chiusa nel 1994, che utilizzava la tricloroetilene (trielina), una sostanza chimica riconosciuta poi come agente cancerogeno.

I proprietari nel 2002 sono stati condannati da un tribunale al risarcimento di 1 milione di dollari alla città per l’ inquinamento ambientale prodotto negli anni. Alcuni test sulle falde acquifere della città, effettuati lo scorso anno, evidenziano come i livelli di trielina siano cresciuti del 90%.

Cinque bambini ammalati di tumore nella stessa scuola. La battaglia legale tra l’azienda e le famiglie va avanti. Una mamma di uno dei ragazzini colpiti, ai microfoni della ‘Cbc’, annuncia una dura lotta: “Non mi fermerò finché non scopriremo cosa ha causato i tumori di mio figlio e degli altri bambini”, ha detto la donna.

Ultima ora:
“Sei troppo carina”: 17enne sfigurata e strangolata. Arrestate due 16enni

Potrebbe interessarti anche:
Selfie col mare in tempesta: coppia travolta dalle onde [VIDEO]

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com