Home » Mika: “Cacciato da scuola a 9 anni, mia mamma mi ha fatto ritrovare l’autostima col canto”
Spettacolo Televisione

Mika: “Cacciato da scuola a 9 anni, mia mamma mi ha fatto ritrovare l’autostima col canto”

Mika parla del rapporto con la mamma a Domenica In

Mika è stato ospite di Mara Venier a Domenica In ed in una toccante intervista ha raccontato come si è avvicinato alla musica grazie alla mamma. Il cantante ha raccontato i suoi problemi con la dislessia che ancora oggi gli impediscono le leggere l’orologio e gli spartiti musicali. “A nove anni sono stato cacciato da scuola per problemi di apprendimento, non riuscivo a leggere nè a scrivere”.

Il cantante è stato anche vittima di bullismo in quegli anni ed aveva perso fiducia in se stesso. Fu allora che la mamma decise che non sarebbe più andato a scuola, ma che avrebbe seguito lezioni di canto quotidiane di quattro ore. Mika non amava quelle lezioni con un’insegnante russa, ma imparare il canto lirico lo ha portato pochissimo tempo dopo, ad esibirsi in teatro davanti a 2.500 persone e ritrovare la fiducia in se steso. “Piangevo ogni giorno per quelle lezioni di canto. Avevo un rapporto complesso con mia madre che da una parte era la mamma, dall’altra era il ‘boss’… aveva deciso quale sarebbe stato il mio lavoro.. In pochi anni mi sono ritrovato a cantare all’Opera di Londra, pagato e lì sono entrato in un mondo in cui ho ritrovato l’autostima”.

Mika racconta anche di quando si è trasferito a Milano dopo aver accettato il ruolo di giudice ad X Factor. “Non conoscevo l’italiano, ho preso un appartamento in affitto ed ogni giorno andavo a lezione di Italiano. Però poi durante il programma ho iniziato a fare errori nel parlare. Ma lì ho capito che volevo mostrami per come sono. Prima ero molto impostato, poi ho sentito l’esigenza di non separare più Mika dal personaggio”.

Seguici anche sulla pagina Facebook, CLICCA QUI

 

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com