Home » Meteo Italia, mezzo Paese sotto la pioggia ma buone notizie per il weekend: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, mezzo Paese sotto la pioggia ma buone notizie per il weekend: le previsioni

Meteo Italia, mezzo Paese sotto la pioggia ma arrivano buone notizie per quello che sarà l’ultimo weekend di ottobre. Le previsioni

Meteo Italia, mezzo Paese sotto la pioggia ma arrivano buone notizie per quello che sarà l’ultimo weekend di ottobre. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO ITALIA PROSSIME ORE. NORD – Previsti piogge e rovesci che si estenderanno dal Nordovest alla Lombardia intera, Emilia, Trentino e Veneto occidentale, mentre non riusciranno a raggiungere l’estremo Triveneto a causa della resistenza dell’alta pressione, dove il clima rimarrà asciutto. In serata fenomeni in attenuazione su est Piemonte, Lombardia e Liguria centrale, mentre proseguiranno sul Piemonte occidentale.

CENTRO – In giornata tempo in netto peggioramento sulle regioni dell’alto Tirreno con piogge e temporali a partire dalla Toscana, anche forti, in estensione ad Umbria e Lazio entro sera. Rischio nubifragi tra Toscana orientale, Elba, e Lazio settentrionale. Asciutto invece sul versante adriatico, con cieli che verranno soltanto offuscati da velature e stratificazioni alte un po’ più spesse verso sera. In Sardegna tempo instabile e a tratti temporalesco, pur con una temporanea attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio sulle aree occidentali.

SUD – Inizialmente soleggiato salvo addensamenti in Sicilia. Entro la serata rovesci e temporali raggiungeranno l’ovest della Sicilia, mentre rimarrà stabile il tempo altrove con cieli soltanto offuscati da veli e strati alti.

METEO ITALIA VENERDÌ 25 ottobre –
Nord: Al mattino ancora a tratti nuvoloso con nebbie in Valpadana, dal pomeriggio ampi rasserenamenti con cieli fino a poco nuvolosi. Temperature in aumento, massime tra 20 e 23.
Centro: Ancora instabile in Sardegna con piogge e locali temporali, maggiore variabilità sui settori peninsulari ma senza fenomeni. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 24.
Sud: Maltempo in Sicilia con piogge e temporali anche forti, maggiore variabilità sulle altre regioni. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 21 e 25.

METEO ITALIA SABATO 26 ottobre –
Nord: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, foschie e locali banchi di nebbia in Valpadana nottetempo ed al primo mattino. Temperature senza variazioni, massime tra 20 e 23.
Centro: Residua instabilità in Sardegna con piogge in esaurimento, bel tempo sulle peninsulari ma con nebbie nelle valli di notte. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 24.
Sud: Ancora qualche piovasco sulla Sicilia centro orientale in esaurimento la sera. Poco nuvoloso altrove. Temperature senza variazioni, massime tra 21 e 25.

Tendenza per domenica, 27 ottobre 2019
Nord: Al nord ovest: Nubi sparse con ampie schiarite in riviera ligure, Sereno altrove. Al nord est: Sereno.
Centro Sul tirreno: Sereno. Sull’adriatico: Sereno.
Sud Sul tirreno: Sereno. Sull’adriatico: Sereno. Sulle isole maggiori: Coperto con pioggia debole sul cagliaritano, Nubi sparse con ampie schiarite altrove (3bmeteo.com).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Torino, neonata incastrata con la testa tra i mobili: morta a pochi mesi

Bangladesh, 19enne bruciata viva: aveva denunciato molestie

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com