Home » Barbara D’Urso: “Coronavirus? Ho scelto di lavorare per un motivo. Preghiera con Salvini la rifarei perché…”
Spettacolo

Barbara D’Urso: “Coronavirus? Ho scelto di lavorare per un motivo. Preghiera con Salvini la rifarei perché…”

Barbara D’Urso sul Coronavirus e non solo. L’ intervista a ‘Il Corriere della Sera’

Barbara D’Urso: “Coronavirus? Ho scelto di lavorare per un motivo. Preghiera con Salvini la rifarei perché…”. La conduttrice si racconta in una intervista rilasciata ai microfoni de ‘Il Corriere della Sera’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Se guarda indietro, cosa le viene subito in mente?
«Lo choc di andare in onda per la prima volta senza pubblico. Con Live – Non è la d’Urso siamo stati la prima trasmissione a farlo, noi che eravamo abituati a trecento persone in studio. D’improvviso non c’era più nessuno, nessuna reazione, nessuna energia. È come per un attore ritrovarsi sul palco in un teatro vuoto, come se Ligabue facesse un concerto a San Siro con gli spalti deserti. Le prime due settimane sono state scioccanti […] All’inizio è stato davvero agghiacciante. Ma ho detto: ce la devo fare».

Perché? Non avrebbe potuto decidere di stare a casa, come hanno fatto molti?
«Ho vissuto la paura, come tutti. Ma ho deciso di continuare a lavorare, con piacere. Lo rifarei e continuerò a farlo. È stata una scelta: avevo un dovere verso il pubblico che mi segue. Dovevo parlare alle persone, informare. Ho avuto i complimenti in diretta del premier Conte, del ministro Speranza, dei presidenti di regione e di tutti i virologi per il servizio che abbiamo fatto, specie nei giorni più critici».

[…] Cosa le resta di quei giorni più neri?
«La sensazione di essere stata dentro una tempesta assurda. Anche se a volte pensavo di essere sopraffatta dalle acque, mi sono messa sotto coperta, ho indossato la cerata, il cappelluccio e ho cercato di ricordare che anche le tempeste, a un certo punto, finiscono. Ora siamo quasi fuori, ma il mare è ancora agitato. Però sono orgogliosa di aver fatto navigare la mia piccola barca: le mie trasmissioni hanno garantito all’azienda tanta pubblicità».

Barbara D’Urso: “Coronavirus ha tolto il pubblico”

[…] Ha fatto molto parlare l’Eterno riposo recitato in diretta con Salvini.
«Io non ho niente da rimproverarmi. Mi sono comportata come il mio cuore mi dettava. Sono una persona che agisce d’impulso, mi commuovo, rido a crepapelle: che piaccia o no, sono questa. E siccome sono credente, se qualcuno mi chiede: diciamo l’Eterno riposo, d’istinto lo faccio. Sarebbe stato lo stesso se me lo avesse chiesto chiunque altro. Poi c’è chi usa queste cose per il suo interesse, ma io rispetto a questo volo altissimo».

Non comprende la polemica, quindi?
«Non ho fatto male a nessuno, non stavo né bestemmiando, né dicendo parolacce, né mancando di rispetto a qualcuno e né augurando del male, cosa che fanno in tanti. Ho fatto una cosa in cui credevo. Per quanto mi riguarda, puoi pregare a casa, mentre guidi, mentre cammini, ovunque. Poi quel momento è stato strumentalizzato, come spesso succede con me. Vedo molte cose in tv che se facessi io diventerebbero un caso. Ma vado avanti con il sorriso: se sei in buona fede non puoi restare toccato».

Come vede il suo futuro, oggi?
«Come previsto da tempo, a settembre sono in palinsesto con Pomeriggio Cinque che riparte il 7, mentre il 13 sarà la volta di Live – Non è la d’Urso e Domenica Live, pronta a ripartire dopo la sospensione dovuta all’emergenza. Anche il Grande Fratello Nip tornerà. In questi giorni continuo a occuparmi del serale, che da intrattenimento e paillettes è passato a dare ampio spazio all’informazione, proponendo inchieste di domenica sera. Eppure la gente ha continuato ad esserci e tanta: ora c’è bisogno di questo».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Potrebbe  interessarti anche:
Reddito di emergenza, delineato l’importo massimo per famiglia. Ecco chi può richiederlo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com