Home » ‘ndrangheta, blitz a Reggio Calabria: arrestato il compagno di Silvia Provvedi e altre 20 persone
Cronaca

‘ndrangheta, blitz a Reggio Calabria: arrestato il compagno di Silvia Provvedi e altre 20 persone

Operazione contro la ‘ndrangheta a Reggio Calabria, dove sono finiti in manette 21 persone tra i quali il compagno di Silvia Provvedi

‘ndrangheta, blitz a Reggio Calabria: arrestato il compagno di Silvia Provvedi e altre 20 persone. Maxi operazione della polizia di Stato, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria. Esecuzione per 21 persone raggiunta da ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse nei confronti dei capi storici, elementi di vertice, luogotenenti e affiliati alle potenti cosche della ‘ndrangheta De stefano-Tegano e Libri, attive nella città di Reggio Calabria. Tra gli arrestati anche Giorgetto De Stefano, attuale compagno di Silvia Provvedi dalla quale ha appena avuto una figlia.

Gli arrestati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione mafiosa, diverse estorsioni in danno di imprenditori e commercianti, detenzione e porto illegale di armi, aggravati dal metodo e dalla agevolazione mafiosa. Gli arresti sono stati eseguiti anche in altre province d`Italia, con il supporto delle Squadre Mobili di Milano, Como, Napoli, Pesaro Urbino, Roma.

Gli investigatori  hanno eseguito anche
numerose perquisizioni e alcuni sequestri di aziende. “Malefix” è il nome dato all`operazione. Le indagini svolte dalla polizia hanno documentato l’esistenza e l’operatività delle cosche De Stefano-Tegano e Libri, in posizione di preminenza nella città di Reggio Calabria, fornendo uno spaccato di sulle gravi frizioni nel sodalizio criminale De Stefano-Tegano e tra il clan e quello dei Libri rispetto alla spartizione degli ingenti proventi delle estorsioni ai danni di operatori economici e commerciali del centro cittadino di Reggio Calabria.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Milano, scandalo tangenti su appalti metro: 13 arresti. “Gare truccate”

Napoli, arrestato Emilio Fede mentre cenava con la moglie sul lungomare

Mafia, blitz contro cosca San Lorenzo: in manette anche l’ex autista di Riina

Dramma Daniela Rosati: “Picchiata mentre incinta persi il bimbo. Violenze anche a Mediaset, quel dirigente…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com