Home » Francia, Le Pen promette: “Se vinco, fuori da Ue e Nato…”
News World

Francia, Le Pen promette: “Se vinco, fuori da Ue e Nato…”

Le parole della leader del Front National Marine Le Pen

Marine Le Pen, leader del Front National, ha promesso di porterà la Francia fuori da Ue e Nato se dovesse essere eletta all’Eliseo.

“L’Unione europea è un fallimento. Se diventerò presidente, convocherò entro sei mesi un referendum sulla Frexit. Bisognerà trovare un compromesso con l’Europa per ritrovare la sovranità per dimettersi da questi incubi e tornare liberi” ha annunciato durante un comizio a Lione.

Ma non solo, Marine Le Pen è anche tornata  sull’uscita della Francia dal comando integrato della Nato e iscrivere nella Costituzione la soglia minima del 2% per il bilancio dell’esercito. “In cinque anni voglio rimettere la Francia in ordine in modo da riuscire a provvedere da sola alla sua difesa”.

Le Pen si è poi detta intenzionata a chiudere i luoghi di predica degli islamisti radicali. La leader della destra francese ha dedicato gran parte del suo intervento alla questione del terrorismo, a due giorni dall’aggressione contro i militari al Carrousel du Louvre al grido di “Allah Akbar”. Inoltre, ha continuato la Le Pen, “i francesi schedati con la ‘S’ (vale a dire quei cittadini radicalizzati tenuti sotto controllo dallo Stato, ndr) verranno puniti con una pena di indegnità nazionale”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com