Home » Italiani popolo di infedeli: Italia prima al mondo per tradimenti. La classifica delle città
Curiosità News

Italiani popolo di infedeli: Italia prima al mondo per tradimenti. La classifica delle città

Italia prima per tradimenti. A dirlo è un sondaggio europeo fatto da Incontri-ExtraConiugali.com

La classifica dei Paesi più “infedeli” – Il sito web ha condotto un sondaggio a livello europeo sui paesi ad alto tasso di infedeltà: l’Italia si è posizionata al primo posto in merito  alla propensione a tradire. Un’inclinazione che dipenderebbe in larga misura dalla nazionalità. Quali sono allora i Paesi dove si tradisce di più? Italia, Spagna e Francia guidano questa classifica: oltre la metà della popolazione italiana (58%) e spagnola (53%) ha infatti ammesso di aver tradito almeno una volta il proprio partner. E quasi sullo stesso livello, al terzo posto con il 49%, si collocano sul podio anche i francesi.

Anche Germania e Finlandia nella top 10 – Germania (48%), Belgio (46%), Regno Unito (45%), Austria (42%), Danimarca (39%), Finlandia (37%) e Norvegia (36%) sono i paesi che completano la Top 10 della ricerca. In Italia i tradimenti aumentano di anno in anno con un’impennata del 18%. Sempre secondo i dati raccolti dal portale, nel nostro Paese “il fenomeno, salvo poche eccezioni, è trasversale lungo tutta la Penisola”, come spiega Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com, il sito più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato.

Roma e Milano si contendono la vetta della classifica – Gli italiani più propensi a tradire il proprio partner abitano a Roma (72%), Milano (71%), Napoli (68%), Genova (65%) e Palermo (64%), che sono anche le città con il maggior numero di iscritti al portale di Incontri extra coniugali. Il 64% delle donne sono più propense al tradimento mentre gli uomini si fermano al 52%. Il dato evidenzia che le donne italiane abbiano sempre meno remore ad avere una relazione extraconiugale. Solo l’8% si sente in colpa. La maggior parte di loro pianifica gli incontri extraconiugali al mattino (48%) o durante la pausa pranzo (29%).

Perché le donne tradiscono – “Uscire dalla routine e dalla noia. Una donna annoiata può facilmente lasciarsi tentare dall’idea di una scappatella”, spiega Alex Fantini. La noia dunque è responsabile per il 45% delle donne, seguono a ruota la scarsa attenzione dei compagni nei loro confronti (32%) e poi l’insoddisfazione per la propria vita sessuale (21%).

Catania la città più fedele – Grazie alle nuove possibilità offerte da siti di incontri che favoriscono l’anonimato il tradimento è diventato un fenomeno sempre più diffuso sia tra gli uomini che tra le donne italiane. In quanto alle eccezioni, in testa alla classifica italiana delle città più «fedeli» si colloca Catania con appena il 9% degli intervistati che si dichiarano propensi a tradire il partner. Anche gli abitanti di Bologna, Cagliari, Padova, Terni e Trapani hanno una moderata propensione al tradimento.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com