Home » Usa: gatto “eroe” salva famiglia da fuga di gas nella notte
Animali Curiosità

Usa: gatto “eroe” salva famiglia da fuga di gas nella notte

Gatto eroe salva famiglia da una fuoriuscita di monossido di carbonio

Il felino lancia l’allarme – Una fuoriuscita di monossido di carbonio ha rischiato di uccidere la sua famiglia. Gracie, la gattina di casa, ha prontamente lanciato l’allarme, salvando così la vita ai suoi padroni. È successo qualche giorno fa nel Wisconsin, nella casa dove vivono Annette e Kevin Shanahan.

Un’eroina a quattro zampe – Durante la notte, la donna si è sentita male. Si è alzata dal letto e si accasciata subito dopo su una sedia posta nelle vicinanze, priva di sensi. Il marito dormiva profondamente e non si sarebbe mai accorto di quanto stava accadendo se non fosse stato per il bel soriano. “Tutto d’un tratto Gracie ha iniziato a battere forte sulla porta. Bussava, bussava, bussava – ha riferito l’uomo alla ABC News -. Così mi sono alzato per farla smettere e quando mi sono voltato alla mia sinistra mi sono accorto che Annette era stesa sulla sedia accanto al letto”.

Livelli mortali di monossido di carbonio – L’uomo ha immediatamente allertato i soccorsi che, al loro arrivo, hanno trovato la casa satura di monossido di carbonio. La causa? Un malfunzionamento del sistema di riscaldamento dell’acqua. “Senza l’intervento di Gracie non saremmo più qui”, ha raccontato una commossa Annette, consapevole di dovere la sua vita alla caparbietà della sua micetta.

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com