Home » Meteo Italia. Possibili impulsi instabili con rischio rovesci e temporali. Le previsioni della settimana
Meteo

Meteo Italia. Possibili impulsi instabili con rischio rovesci e temporali. Le previsioni della settimana

3bmeteo.com

Meteo Italia. Le previsioni della settimana

METEO NUOVA SETTIMANA – L’anticiclone che nel weekend verrà scardinato dal vortice di bassa pressione sul Mediterraneo, nel corso della prossima settimana, tenterà nuovamente di impossessarsi dell’Europa centro-occidentale. Tuttavia l’alta pressione non riuscirà a posizionarsi sull’Italia che rimarrà esposta a correnti più fresche dai Balcani.

SPUNTI INSTABILI SPECIE AL SUD E RILIEVI – Lunedì il tempo sarà ancora piuttosto instabile al Centro Sud a causa della residua circolazione depressionaria sul Mediterraneo con acquazzoni e temporali ancora frequenti, mentre sarà già decisamente più soleggiato al Nord e parte della Toscana. Tra martedì e giovedì il contesto si manterrà instabile al Centro-Sud e sull’Emilia Romagna con possibilità di piogge e anche qualche temporale, locali fenomeni possibile anche sul Triveneto specie sui rilievi; ai margini le regioni di Nord Ovest, dove il contesto sarà decisamente più soleggiato e basso il rischio di pioggia.

CLIMA PIU’ FRESCO – Le temperature, dopo la diminuzione del weekend, saranno in linea con le medie del periodo; clima più fresco al Sud e sulle Adriatiche, mentre solo al Nord e sulle centrali tirreniche la colonnina di mercurio potrà toccare i 20°C durante le ore pomeridiane.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com