Home » Milano, è boom di richieste di porto d’armi. Il questore: “Da quando sono arrivato, non ho mai smesso di firmare dinieghi…”
News

Milano, è boom di richieste di porto d’armi. Il questore: “Da quando sono arrivato, non ho mai smesso di firmare dinieghi…”

A Milano è boom di richieste di porto d’armi

A Milano è boom di richieste di porto d’armi. Ad annunciarlo è il questore Marcello Cardona, in città da qualche settimana: “Da quando sono arrivato, non ho mai smesso di firmare dinieghi. In tutta l’area di Milano e Monza si registra un aumento esponenziale delle domande di chi chiede di poter tenere un’arma con sé. Sono diminuiti i reati, ma guardare i numeri non basta, quella che attende le forze dell’ordine è la sfida della percezione di sicurezza tra i cittadini. E questa sfida si vince con un rapporto costante e con una sempre maggior rapidità di intervento. Vedi, ad esempio quello che è avvenuto in viale Monza, dove un uomo armato di due coltelli è stato bloccato in mattinata dalla polizia, che ha fatto fuoco e lo ha colpito alle gambe. In pochi minuti gli agenti sono intervenuti e l’hanno neutralizzato e hanno stabilito in tempi brevi che non si trattava di terrorismo. Adotteremo tutti gli strumenti che ci consentono le norme – ha aggiunto il questore – per incentivare l’attività di prevenzione”.

La considerazione arriva nel giorno in cui, sull’onda dell’ultimo episodio di cronaca – quello del ristoratore che ha sparato e ucciso un ladro nel Lodigiano – Forza Italia è nelle piazze dei municipi della città con i suoi banchetti per raccogliere le firme e chiedere al parlamento di calendarizzare la proposta di legge sulla legittima difesa presentata da Fi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com