Home » Gli Usa avvertono: “Attenti ai viaggi in Europa, rischio attentati terroristici”
News World

Gli Usa avvertono: “Attenti ai viaggi in Europa, rischio attentati terroristici”

Gli Stati Uniti lanciano l’allarme attraverso il sito del Dipartimento di Stato

Gli Stati Uniti avvertono: attenzione a viaggiare in Europa, dove la minaccia terroristica è continua in tutto il continente. L’allarme per i viaggi in Europa è stato pubblicato il primo maggio sul sito del Dipartimento di Stato.

Il ministero degli Esteri americano, nell’avviso cita i recenti attacchi avvenuti in Francia, Russia, Svezia e Gran Bretagna, sottolineando che l’Isis e al Qaeda «hanno le capacità di pianificare e portare a termine attacchi terroristi in Europa».

Il dipartimento di stato statunitense precisa che l’allarme scadrà il primo settembre 2017. In precedente era stato emesso prima di Natale ed era scaduto a febbrario.

Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa Reuters, che cita fonti del dipartimento, l’allarme non è dovuto a una specifica minaccia, ma dal riconoscimento di un continuo rischio di nuovi attacchi, in particolare in vista delle vacanze estive.

Centri commerciali, sedi dei governi, hotel, bar, ristoranti, chiese, parchi e aeroporti sono tutti possibili obiettivi di attentati, si legge ancora nell’avviso.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com