Home » Trump nei guai, forse il genero è il funzionario coinvolto nel Russiagate
Cronaca World

Trump nei guai, forse il genero è il funzionario coinvolto nel Russiagate

Il genero del presidente Trump, potrebbe essere coinvolto nel Russiagate, intanto gli avvocati studiano già la procedura di impeachment.

L’alto funzionario della Casa Bianca che gli uomini dell’ Fbi che indagano sul Russiagate ritengono una “persona di interesse” e che vorrebbero ascoltare potrebbe essere il genero del presidente Jared Kushner. Lo riportano alcuni media americani e britannici, tra cui l’Independent, che rilanciano voci su un coinvolgimento del genero del presidente americano Donald Trump.

I legali della Casa Bianca avrebbero iniziato a studiare le procedure di impeachment per essere pronti nel caso in cui Donald Trump dovesse essere messo in stato di accusa. Lo rivela la Cnn, citando fonti dell’amministrazione che comunque sottolineano come al momento questo scenario resti un’ipotesi remota. Nel corso dell’ultima settimana – riporta in particolare la Cnn – gli avvocati della Casa Bianca avrebbe consultato alcuni esperti in impeachment per raccogliere piu’ informazioni possibili.


Nuove rilevazioni anche dal Nyt, secondo cui all’incontro nello Studio Ovale con il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov e l’ambasciatore russo negli Usa, lo scorso 10 maggio, Trump parlò del licenziamento di James Comey dalla guida dell’Fbi, affermando che ciò alleggeriva “la forte pressione” su di lui. E definendo l’ex direttore del Bureau investigativo un “pazzo, fuori di testa“.
Intanto Comey ha accettato di essere ascoltato nel corso di un’audizione pubblica dalla commissione intelligence del Senato che sta indagando sul Russiagate. Lo ha annunciato il presidente della commissione, il senatore repubblicano Richard Burr. Ancora da fissare la data.
Inoltre, in alcune conversazioni intercettate dagli 007 Usa durante la campagna presidenziale di Donald Trump dei funzionari russi si vantarono di coltivare una forte relazione con l’ex generale Michael Flynn. Tanto da ipotizzare un suo utilizzo per influenzare il tycoon e la sua squadra. Lo riporta la Cnn, spiegando che tali conversazioni preoccuparono così tanto l’intelligence Usa che alcuni dei responsabili in seguito limitarono le informazioni da condividere con Flynn, nel frattempo nominato consigliere per la sicurezza nazionale,

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com