Home » Roma, spedizione fascista alla sede di Repubblica: militanti di Forza Nuova a volto coperto lanciano fumogeni [VIDEO]
Cronaca

Roma, spedizione fascista alla sede di Repubblica: militanti di Forza Nuova a volto coperto lanciano fumogeni [VIDEO]

La Repubblica

Spedizione fascista alla sede di Repubblica

Spedizione fascista sotto la sede di Repubblica: un gruppetto di militanti mascherati, che esponeva una bandiera di Forza Nuova e un cartello con la scritta “Boicotta Repubblica e L’Espresso”, ha acceso fumogeni sotto la sede del giornale e letto un proclama di accuse alla redazione. Alcuni fumogeni sono stati lanciati all’indirizzo di dipendenti del giornale che protestavano per la provocazione.

Un giornalista, che proprio in quegli istanti stava rientrando al giornale, si è rivolto al gruppo sfidandolo a tirare giù la maschera. Solo un componente della “squadra”, una ragazza, ha risposto mostrando il viso, per poi fare rapidamente retromarcia, forse richiamata dagli altri.

Sull’accaduto indaga la Digos. Uno dei militanti è stato successivamente fermato: si tratta di un 34enne conosciuto proprio dalla Digos quale attivista di Forza Nuova. Al termine degli accertamenti l’uomo è stato denunciato per manifestazione non preavvisata, travisamento, violenza privata e accensione di artifizi pirotecnici in luogo aperto al pubblico. I pm della Procura di Roma attendono nelle prossime ore un’informativa della Digos su quanto accaduto oggi davanti alla redazione di Repubblica.

I Cdr di Repubblica e L’Espresso hanno diffuso i loro comunicati per denunciare come “il dilagare di intolleranza, odio, xenofobia e fascismo che Repubblica sta puntualmente documentando con grande attenzione da settimane” abbia raggiunto “una soglia di grande preoccupazione”. Ma “il nostro giornale – rassicurano – non si fa intimidire da queste minacce, fatte utilizzando un linguaggio fascista e paramafioso, e non smetterà di informare i lettori su Forza Nuova, così come su ogni altro partito politico italiano”.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com