Home » ‘Uno squillo, richiami e inizia l’incubo’. L’allarme della Polizia sulla nuova truffa telefonica
Italia News

‘Uno squillo, richiami e inizia l’incubo’. L’allarme della Polizia sulla nuova truffa telefonica

L’allarme della Polizia sulla nuova truffa telefonica

L’allarme della Polizia sulla nuova truffa telefonica: “Uno squillo sul cellulare, uno solo, da un numero con prefisso +373 o altro ma sempre estero, poi la chiamata viene interrotta. Chi vede la chiamata senza risposta, il più delle volte prova a richiamare e inizia il raggiro”. È il nuovo alert da parte della Polizia che, attraverso il profilo Facebook ‘Una vita da social’, richiama l’attenzione su una truffa sempreverde.

“Chi chiama viene dirottato su numeri e opzioni che portano a sottoscrivere un nuovo abbonamento telefonico, il tutto senza chiedere autorizzazioni e consensi” si legge nel post.

“Ma a volte basta richiamare il numero e, anche senza ricevere risposta, si entra in un circuito di collegamento internazionale che prosciuga ricariche e minuti di abbonamento, perché senza saperlo si va su una linea a pagamento con costi che vanno da 1 euro a 1 euro e 50 ogni dieci secondi”.

Le chiamate arrivano in genere di sera, tra le 18:30 e le 20:30, “quando la maggior parte delle persone è più libera dal lavoro e più propensa a richiamare. Che è la cosa da evitare assolutamente – viene precisato -. Se vi capita, consigliamo di denunciare subito il fatto alla Polizia per permettere agli investigatori di raccogliere quanti più elementi sul caso”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com