Home » Superbollo, -7 alla scadenza. Addizionale per auto di potenza superiore: i dettagli
Economia Italia News

Superbollo, -7 alla scadenza. Addizionale per auto di potenza superiore: i dettagli

Superbollo, -7 alla scadenza

Il 31 gennaio scade il termine per pagare l’addizionale sul superbollo. L’Agenzia delle Entrate, in vista dell’imminente scadenza, ricorda che i proprietari, usufruttuari, acquirenti con patto di riservato dominio o gli “utilizzatori a titolo di locazione finanziaria di autovetture e di autoveicoli” per il trasporto di persone e cose “con potenza superiore a 185 Kw con bollo scadente a dicembre 2017 e residenti in Regioni che non hanno stabilito termini diversi” dovranno mettersi in regola. Lo riporta Adn Kronos.

COSA – Si tratta dell’addizionale erariale alla tassa automobilistica, pari a 20 euro per ogni kilowatt di potenza del veicolo superiore a 185 Kw, ridotta dopo cinque, dieci e quindici anni dalla data di costruzione del veicolo rispettivamente al 60%, al 30% e al 15%. Non è più dovuta decorsi 20 anni dalla data di costruzione.

COME – Il versamento può essere fatto con l’F24 – Versamenti con elementi identificativi, con esclusione della compensazione, con modalità telematica per i titolari di partita Iva oppure presso banche, Poste, Agenti della riscossione o mediante servizi di pagamento on line per i non titolari di partita Iva. Il codice tributo è ‘3364 – Addizionale Erariale alla tassa automobilistica’.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com