Home » VIDEO – “Resta quel che resta” di Pino Daniele, il brano inedito mai inciso
Copertina

VIDEO – “Resta quel che resta” di Pino Daniele, il brano inedito mai inciso

Resta quel che resta di Pino Daniele, il brano inedito mai inciso

Si intitola “Resta quel che resta” ed è il brano inedito di Pino Daniele trasmesso in anteprima alle 11 di oggi, 14 maggio, in contemporanea su nove network radiofonici. L’incipit è una triste profezia, quasi un testamento. “Quando qualcuno se ne va resta l’amore intorno”.

“E se qualcosa ci sarà, oltre quegli occhi chiusi…”: difficile leggere questi versi senza andare con la mente a un’immagine che in molti non avrebbero mai voluto associare all’autore di Napul’è. “Eppure va ascoltata come una canzone positiva. Pino ed io abbiamo iniziato a lavorare insieme nel 1992 e ci siamo visti fino ale primo gennaio di quel brutto 2015. Pochi giorni dopo se n’è andato per sempre”. Così Ferdinando Salzano, manager e storico amico del cantautore che ha anche rivelato il motivo per cui “Resta quel che resta” non entrò nell’album di duetti Boogie Boogie Man: “Ma ovviamente non buttai nulla e i demo li misi tutti in cassaforte”. Un brano grezzo a cui ha poi messo mano Corrado Rustici, musicista e produttore discografico.

Il brano verrà proposto al pubblico che omaggerà Pino Daniele il 7 giugno al San Paolo, in un concerto tributo a cui parteciperanno decine di amici e cantanti, tra cui Jovanotti, De Gregori, Giorgia, Antonello Venditti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com