Home » Lovepedia, il numero uno dei siti per incontri. Consigli utili
News

Lovepedia, il numero uno dei siti per incontri. Consigli utili

Lovepedia, il numero uno dei siti per incontri:

Siete alla ricerca dell’anima gemella o di un’amicizia da coltivare nella speranza che possa diventare qualcosa di più? A causa del vostro lavoro, però, avete poco tempo per uscire e frequentare luoghi che possano agevolare gli incontri aumentando le possibilità di fare nuove conoscenze?

Nessun problema. In tempi moderni il web può aiutarvi anche in questo venendo incontro alle vostre necessità.
Come? Semplicissimo: continuate a leggere l’articolo e scoprirete quanto facile sia fare delle nuove amicizie, ed eventualmente incontri, grazie ad Internet e alle enormi possibilità che offre.

Di cosa stiamo parlando? Di un sito per incontri, ovviamente. Anzi, meglio correggersi, del sito di incontri per eccellenza: Lovepedia.

Nel mare magnum delle piattaforme dedicate a questo genere di cose Lovepedia si candida a essere il numero uno, e ora capirete perché.

L’aspetto fondamentale è che Lovepedia è totalmente gratuito. Basta, infatti, creare il proprio account “et voilà” il gioco è fatto: siete pronti per interagire con altri iscritti.

Vabbè, starete pensando, è il solito sito che di gratuito ha solo la creazione dell’account e poi per farvi accedere alle funzioni che contano vi chiede il pagamento di un abbonamento.

Eh no amici cari, è qui che vi sbagliate! Lovepedia è l’unico sito di dating gratuito al 100% e una volta effettuata l’iscrizione potrete accedere liberamente a tutti i suoi servizi.

Difficile da credere, ma è proprio così. Ed è grazie a questa sua caratteristica che dal 2012 al 2016 ha conquistato il premio come Miglior sito web dell’anno.

Assicurata la gratuità del sito, l’unica cosa che non possiamo garantire è il lieto fine, cioè che riusciate trovare la persona giusta per voi. Il corteggiamento e l’approccio sono cose dovrete gestire da soli, ma in questo articolo ci permetteremo anche di suggerirvi i modi migliori per iniziare le conversazioni.

Primo passo: collegarsi a Lovepedia ed effettuare la registrazione.

Lovepedia è un sito che per essere sfruttato al meglio richiede la registrazione. Inizialmente, però, potrete anche fare un semplice giro all’interno della piattaforma senza essere registrati visualizzando gli utenti connessi in quel momento, come è strutturato il sito e così via.

Per potere accedere alle funzioni avanzate, per esempio contattare altri utenti o iniziare una chat, sarà necessaria la registrazione che potrete effettuare collegandovi al sito www.lovepedia.net.

Come fare? Ecco la spiegazione:
in alto a destra dello schermo troverete i tasti accedi/registrati. Cliccate su registrati

Sarete indirizzati alla schermata in cui vi verrà chiesto di compilare i campi relativi alla località e a che tipo di relazione siete interessati.

Successivamente sarete rimandati al pannello in cui dovrete compilare i dati relativi al vostro orientamento sessuale e inserire la vostra data di nascita (inutile sottolineare che bisogna essere maggiorenni!).

Infine, dovrete riempire i campi relativi al vostro nickname, alla password e alla mail.

Terminata questa procedura riceverete all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione un link di conferma. Non dovrete far altro che cliccarci su e sarete rimandati nuovamente al sito di Lovepedia dove effettuerete il login con le credenziali scelte.

Il gioco è fatto, da questo momento in poi avrete libero accesso a tutte le funzioni della piattaforma, chat compresa!

Consigli utili
Vi consigliamo prima di iniziare a interagire di compilare nel dettaglio le informazioni relative al vostro profilo in modo da rendere più facile la ricerca agli utenti che stanno cercando proprio una persona con le vostre caratteristiche.
Lo strumento di ricerca, infatti, è un sistema di filtro che consente di contattare gli iscritti (uomo o donna) con le caratteristiche a voi gradite.

Inserire delle vostre foto, poi, sarà a dir poco indispensabile. È vero che nella vita servono i contenuti, ma la prima impressione è sempre molto importante. Come dire… anche l’occhio vuole la sua parte!

Un altro consiglio importante è quello di non essere troppo aggressivi e diretti nell’approccio. In fin dei conti, l’online non è poi così differente dalla vita reale dove le persone, prima di aprirsi a nuove amicizie, hanno bisogno dei loro tempi. È necessario costruire un sano rapporto di fiducia perché, in sostanza, si tratta sempre di conversazioni tra persone che non si conoscono.

Quindi, non chiedete subito contatti privati (numero di telefono, facebook, skype, ecc) o di incontrarsi dopo qualche scambio di messaggi. L’amore, come l’amicizia, è un sentimento che va coltivato con calma e passione. Siate pazienti e comprensivi e le cose verranno da sé.

Esiste l’App di Lovepedia?
La risposta è sì! È possibile scaricare l’app di Lovepedia, sempre gratuitamente, sia per sistemi Android che iOS. Basterà cercare l’applicazione sull’App Store o sul Play Store a seconda del sistema operativo utilizzato dal nostro tablet o telefono.

La versione mobile è molto più friendly di quella browser dividendosi in 5 sezioni: attività, messaggi, chat, magazine e impostazioni.

Le funzioni dell’app sono pressoché identiche a quelle del sito versione desktop.

Conclusioni
In conclusione, consigliamo vivamente di utilizzare Lovepedia se siete alla ricerca di un sito di incontri. In primo luogo perché è totalmente gratuito e poi perché non raccoglie alcun dato sensibile, limitandosi a ricevere poche ed essenziali informazioni per facilitare la ricerca tra gli utenti registrati.

Collegandovi al canale YouTube (clicca qui) potrete anche consultare le utilissime video-guide su come utilizzare al meglio Lovepedia.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com