Home » Meteo Italia, tregua caldo con temporali: le zone interessate
Meteo

Meteo Italia, tregua caldo con temporali: le zone interessate

Meteo Italia, le previsioni per il weekend

Meteo Italia, breve break del caldo ma non ovunque. La situazione relativa al caldo sarà in attenuazione nei prossimi giorni sulle Regione del Sud. L’ alta pressione delle Azzorre favorisce una sequenza di giornate in gran parte stabili e con clima tipicamente estivo. Tuttavia non mancherà qualche temporale localmente anche intenso.

A proposito di temporali, venerdì ce ne sarà uno sul medio-alto Adriatico che si lascerà dietro alcuni strascichi fin nella giornata di sabato. Domenica invece l’ ulteriore recupero dell’ alta pressione favorirà una giornata sostanzialmente stabile per tutti, ad eccezione di una lieve e locale variabilità diurna sulle zone di montagna in genere. Anche le temperature, dopo la breve fiammata nordafricana in corso, saranno in calo al Sud. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO ITALIA SABATO. Al Nord variabile al mattino su Alpi orientali e Romagna, con qualche pioggia sparsa e fenomeni che si intensificheranno in giornata sulle zone montuose poste in prossimità dei confini austriaci e sloveni, esaurendosi però in serata. Altrove prevalenza di bel tempo.

Al Centro bel tempo sul versante tirrenico, variabilità su quello adriatico con qualche pioggia già al mattino sulle zone interne marchigiane e abruzzesi. Dal pomeriggio maggior stabilità anche sul versante adriatico con fenomeni in esaurimento e schiarite via via più ampie.

Al Sud prevale il bel tempo, salvo un po’ di variabilità al mattino sulla dorsale molisana e al pomeriggio su quella lucana, con possibilità di isolati piovaschi. Temperature in diminuzione al Sud, dopo il picco termico delle 24 ore precedenti.

METEO ITALIA DOMENICA. Giornata in gran parte stabile e soleggiata, salvo nel pomeriggio la formazione di annuvolamenti sparsi e cumuliformi sulle zone alpine ed appenniniche, associati a qualche locale rovescio su Dolomiti e rilievi tosco-emiliano.

Meteo Italia, tornano caldo e afa: temperature e previsioni

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com