Home » Ora solare 2019, lancette indietro, si dormirà un’ora in più: la data
Italia News

Ora solare 2019, lancette indietro, si dormirà un’ora in più: la data

Ora solare 2019, lancette indietro, si dormirà un’ora in più per i prossimi 5 mesi quando, cambiamenti permettendo, si tornerà all’ora legale

Ora solare 2019, a partire dalla notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre dovremo spostare le lancette degli orologi indietro di un’ ora. Dormiremo quindi un’ ora in più, visto che dalle 3 di sabato 26 ottobre torneremo alle 2 del mattino. Ma, ovviamente, avremo le giornate con un’ ora in meno di sole. L’ ora solare 2019 resterà in vigore fino all’ ultimo weekend di marzo 2020, quando farà spazio al ritorno dell’ ora legale.

Attenzione però, perché questo potrebbe essere l’ ultimo spostamento di lancette della storia. L’ Italia non ha ancora preso una decisione sulla possibilità di abbandonare questo sistema. Un cambiamento deciso dal Parlamento europeo che deliberato di lasciare ad ogni singolo stato la libertà di scegliere quale ora adottare. L’ iniziativa è arrivata dopo la proposta di Jean-Claude Juncker.

L’ ora legale è entrata in vigore in Italia ufficialmente con una legge del 1965, in un periodo in cui il fabbisogno energetico aumentava esponenzialmente. Anche se era già stata utilizzata nel 1916. Nell’ emisfero australe funziona in maniera inversa rispetto a quanto avviene da noi, ad esempio in Australia a fine ottobre entrerà in vigore l’ora legale e non quella solare. In Russia è stata abolita dal 2011.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Incidente a Rende, scontro frontale fra due auto: 4 giovani morti e 2 feriti gravi

Ora solare 2019, lancette indietro, si dormirà un’ora in più: la data

Leggi anche:
Svezia, archeologa trova scultura di un pene gigante: risale a 3000 anni fa – VIDEO

Alberto Angela vince su Maria De Filippi: “Non facciamo tv per il risultato. La cultura è come l’aria, la respiriamo tutti”

L’ex velina Ludovica Frasca: “Se un uomo fa errori grammaticali, mi cala l’interesse”

Barbara Bouchet: “Sono scappata da Los Angeles a causa dell’avvocato della mafia”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com