Home » Premio Nobel per la pace ad Abiy Ahmed Ali
News World

Premio Nobel per la pace ad Abiy Ahmed Ali

Premio Nobel per la pace ad Abiy Ahmed Ali, primo ministro etiope per una sua decisione sul conflitto con l’Eritrea

Al premier etiope Abiy Ahmed Ali il premio Nobel per la pace 2019. Il riconoscimento gli è stato attribuito per i suoi sforzi per riportare la pace nel Nord Est dell’Africa e per la sua decisione di risolvere il conflitto con l’Eritrea. “L’Etiopia è fiera in quanto nazione”, ha commentato l’ufficio del primo ministro.

“Il premio Nobel per la pace 2019 intende anche riconoscere tutte le parti interessate che lavorano per la pace e la riconciliazione in Etiopia e nelle regioni dell’Africa orientale e nordorientale”, ha precisato il Comitato.

“In stretta collaborazione con Isaias Afwerki, il presidente dell’Eritrea, il premiato di quest’anno ha rapidamente elaborato i principi di un accordo di pace per porre fine alla lunga situazione di stallo ‘nessuna pace, nessuna guerra’ tra Etiopia ed Eritrea”. “In Etiopia – ha aggiunto il Comitato – anche se rimane molto lavoro da fare, Abiy Ahmed ha avviato importanti riforme per dare a molti cittadini la speranza per una vita migliore e un futuro più luminoso. Come primo ministro, Abiy Ahmed ha cercato di promuovere la riconciliazione, la solidarietà e la giustizia sociale”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Sanremo, partorisce per strada e a telefono con il 118

Premio Nobel per la pace ad Abiy Ahmed Ali

Tragedia in Indonesia: 52enne italiano ucciso a coltellate

Disastro De Ligt, doppio svarione in Olanda-Irlanda del Nord – VIDEO

Tenta di rubare un’auto con un sasso: finisce malissimo per il ladro imbranato – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com