Home » Io e Te di Notte, Milly Carlucci: “Mi sentivo l’ultima della fila e non accettavo il mio corpo, ho lavorato molto su me stessa”
Spettacolo Televisione

Io e Te di Notte, Milly Carlucci: “Mi sentivo l’ultima della fila e non accettavo il mio corpo, ho lavorato molto su me stessa”

Milly Carlucci ospite a Io e Te di Notte

Milly Carlucci è stata tra le ospiti di Pierluigi Diaco a Io e Te di Notte ed ha raccontato della sua vita e del suo lavoro in un’intensa intervista. A partire dalla sua adolescenza. “Quando ero giovanissima facevo le gare, i miei sabati e le mie domeniche li passavo in trasferta… Il pattinaggio artistico è uno sport molto povero, non ha grandi sponsor, non ha coperture finanziarie. Quindi autoprodotti e autofinanziati non tutti andavamo a fare le nostre gare”.

La Carlucci è stata appoggiata dai suoi genitori che la accompagnavano alle gare in giro per l’Italia. “La cosa meravigliosa della mia famiglia è stata quella di essere un clan che ha sempre fatto squadra. Per la mia passione, per quella delle mie sorelle che sono arrivate dopo e hanno fatto anche loro pattinaggio. Abbiamo sempre condiviso tutto ed è stato il motivo per cui i miei genitori quando se ne sono andati in tardissima età hanno creato questo grande vuoto. È sparito il motore che ci trascinava in avanti, con tutto quello che loro hanno rappresentato nella mia vita e nella vita delle mie sorelle”.

Sul padre, in particolare, Milly Racconta. “ Mio padre è stato l’uomo che ci ha veramente plasmate, moralmente. Mio padre è un uomo che è nato nel ’27, un uomo dell’inizio del secolo scorso, quindi un uomo con un certo tipo di dirittura e di struttura e di solidità morale che faceva parte di una certa generazione. In tutto questo lui era modernissimo: lui è stato per noi il primo vero femminista, cioè quello che ci ha detto: “la prima cosa che dovete fare nella vita è studiare, trovare un lavoro e avere il vostro denaro che vi permetterà di essere indipendenti perché nessuno vi potrà dire cosa dovete fare se siete indipendenti”.

 

 

Diaco chiede alla conduttrice di Ballando con le Stelle, se il suo modo pacato di porsi corrisponde anche alla sua personalità. “Ti devo confessare una cosa: quando ho iniziato questo lavoro, il primo grande lavoro che ho dovuto fare è stato su me stessa e l’ho continuato a fare negli anni perché fa parte di un percorso che sto ancora compiendo, che è quello del superamento della mia timidezza iniziale”. – racconta la Carlucci -. Che poi prosegue. “Sono cresciuta a Udine, in una società un po’ all’antica in quegli anni in cui la mia maestra delle elementari, Maria del Negro, diceva sempre: quando si presentano delle persone si dice sempre ‘Pierluigi, Maria ed io’.  Tu sei sempre l’ultimo perché tu sei l’ultimo. prima gli altri e poi tu, che è un atteggiamento mentale… Ora questo fatto rischiava di essere controproducente per il lavoro che stavo intraprendendo. Io dovevo assumere la forza di stare al centro del palco e di essere “Io”.  

Non solo la timidezza, la Carlucci racconta che nell’adolescenza ha anche affrontato problemi con il suo aspetti fisico. “Mi sono portata una serie di conflitti perché non mi piacevo fisicamente, ero timidissima, avevo questa educazione per cui ero sempre l’ultima della fila….Nel periodo in cui io ho aperto gli occhi al mondo, durante l’adolescenza in cui ti vedi allo specchio, era il momento in cui andava la donna anoressica. a donna filiforme che io non ero, perché avevo due gambe muscolose, spalle potenti, ero proprio il contrario rispetto alle mie coetanee che avevano la minigonna e le gambe filiformi, con le spalle incurvate. C’è un certo momento della moda che è così, a cicli. Poi c’è un altro momento in cui torna di moda la donna fiorente. Io sono capitata nel momento sbagliato.”.

La conduttrice, al successo da anni, non si è mai concessa al gossip e spiega. “Mi viene spontaneo, ritorniamo sempre alla Milly timida del principio. Ci sono molti personaggi dello spettacolo che alimentano fama portando davanti ai riflettori la propria vita personale ma io non lo potrei mai fare, non mi verrebbe mai spontaneo, non mi sentirei a mio agio e penso che la più grande libertà sia quella di fare quello che ti senti di fare sentendoti felice, contento di come sei e di quello che fai. E aver raggiunto questo non dovendo fare quella che offre al gossip pezzi della propria vita è un grande privilegio”.

Parlando della prossima edizione di Ballando con le Stelle, Milly annuncia. “Tornerà a marzo, la prima puntata sarà il 28 marzo. Stiamo già facendo casting quindi non si può dire nulla… E nel frattempo sto preparando un altro programma che esordirà a gennaio. “Il cantante mascherato” vi farà divertire perché sarà una spy story quindi si canterà ma si dovrà scoprire chi si nasconde dietro e vi dirò poi a che cosa…”.

 

Seguici anche sulla pagina facebook, CLICCA QUI

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com