Home » Ziliani: “Arbitri italiani i peggiori d’Europa. Dite ai tifosi del Napoli che se non li ferma il tribunale…”
Sport

Ziliani: “Arbitri italiani i peggiori d’Europa. Dite ai tifosi del Napoli che se non li ferma il tribunale…”

Ziliani sugli arbitri italiani il giornalista picchia durissimo nei confronti dei fischietti nostrani sulle pagine de ‘Il Fatto quotidiano’

Ziliani: “Arbitri italiani i peggiori d’Europa. Dite ai tifosi del Napoli che se non li ferma il tribunale…”. Rispondendo ad un lettore, il giornalista de ‘Il Fatto quotidiano’, picchia durissimo nei confronti dei fischietti nostrani, protagonisti in negativo nell’ultimo turno di Serie A, con la ciliegina sulla torta di Rocchi in Chelsea-Ajax.

“[…] la notizia è che gli arbitri italiani, dopo essere finiti assieme ai loro infedeli dirigenti nell’infamante scandalo di Calciopoli (il presidente Aia Lanese squalificato per 2 anni e 6 mesi, i designatori Bergamo e Pairetto radiati, l’internazionale De Santis squalificato per 4 anni e poi dismesso), sono ufficialmente diventati, sotto la gestione Nicchi-Rizzoli, i peggiori arbitri d’Europa.

A dirlo non sono io, anche se lo scrivo da tempo e sono stato portato in tribunale non so quante volte (prossimamente: Rizzoli-bis e Pairetto jr.), ma a certificarlo è la stessa Uefa che all’ultimo raduno di Maiorca ha ammesso tra i “top referees” un solo italiano, Orsato, a fronte di 3 inglesi, 3 spagnoli e 2 francesi, olandesi, inglesi (e guarda un po’!, c’ è anche Oliver, quello del bidone della spazzatura al posto del cuore), sloveni, rumeni.

Ziliani: “Arbitri? Dite ai tifosi del Napoli che se non li ferma il tribunale non li ferma nessuno”

E siccome al ridicolo non c’è mai fine, l’ultima dal fronte è questa: il torinese Rosetti, che ha sostituito lo sgradito (ad Agnelli) Collina alla guida degli arbitri Uefa, dopo aver tentato di inserire Rocchi nella categoria Elite, è stato costretto a battere in ritirata. Motivo: nel match di Champions Chelsea-Ajax 4-4, Rocchi – con Valeri al Var – commise una serie di cantonate tali ai danni dell’Ajax (che in vantaggio 4-1 si trovò con 2 giocatori espulsi e un rigore contro al termine di un’azione che avrebbe dovuto essere interrotta) da renderlo del tutto insalvabile.

La Uefa ha ammesso gli errori e ora l’Ajax sta per chiedere ai nostri eroi un risarcimento di 12 milioni, cioè il danno da mancata qualificazione. Nicchi, che in campo si atteggiava a duce (abbiamo ricordato lunedì cosa fece al povero Andersson del Bologna) e venne fermato da Casarin, ha fatto scuola: Rocchi fa il duce con l’Ajax, Giua col Napoli, Di Bello col Parma e i risultati alla fine sono questi. Dica dunque ai tifosi del Napoli di andare tranquilli: perché o li ferma un tribunale oppure non li ferma più nessuno”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Cristina Kirchner: “Italiani mafiosi per genetica”. Bufera sulla vicepresidente argentina

Caporalato in Veneto, migranti pagati 3 euro l’ora nelle vigne

Sconcerti su Sarri: “Teoria che rasenta il fallimento: spunta l’ombra di Allegri. E i giocatori contro…”

Maria Grazia Cucinotta ricoverata in ospedale dopo un malore: le condizioni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com