Home » Patrizia Rossetti si racconta: “Sono tornata zitella. Gli uomini hanno un timore. Ho un rammarico…”
Gossip

Patrizia Rossetti si racconta: “Sono tornata zitella. Gli uomini hanno un timore. Ho un rammarico…”

Patrizia Rossetti si racconta parlando di vita privata e professionale in una intervista rilasciata ai microfoni di ‘OFF’, l’inserto de ‘Il Giornale’

Patrizia Rossetti si racconta: “Sono tornata zitella. Gli uomini hanno un timore. Ho un rammarico…”. La conduttrice parla della sua vita privata e professionale in una intervista rilasciata ai microfoni di ‘OFF’, l’inserto de ‘Il Giornale’. Ve ne proponiamo alcuni stralci.

Quali sono i tabù degli uomini, ossia quello che non dicono? E invece quello che le donne raccontano troppo?
“Gli uomini, secondo la mia esperienza, spesso non sono sinceri, fanno fatica ad aprirsi, a confidarsi, a svelare le loro incertezze; hanno una paura fottuta a dire la verità, ad esprimere ciò che pensano, ciò che provano. Non si rendono conto che negando l’evidenza creano solo problemi. A differenza di noi donne che, invece, magari brontolando svisceriamo sempre i nostri problemi e ce ne infischiamo di mostrare le nostre debolezze. Trovo esagerato il fatto che, alcune donne, raccontino ad altre donne (non necessariamente amiche fidate) i dettagli relativi anche ai loro momenti più intimi. In questo caso si rischia di scivolare nella bassezza e nel pettegolezzo più bieco”.        

[…] Ha mai avuto brutte avventure digitali?
“Proprio sui Social mi sono arrivate delle proposte indecenti da parte di uomini e da parte di donne (anche se sono eterosessuale); perfino richieste di rapporti a tre. Per non parlare di chi mi ha inviato foto di parti intime. Naturalmente blocco subito! Poi ricordo una fan che venne a vedermi a teatro e che conobbi; da quel momento cominciò a bersagliarmi, sia al telefono sia sui social,  perché si era messa in mente di volere fare l’amore con me addirittura al telefono! Ecco, trovo queste situazioni molto penose”.     

Su Instagram ha molti follower, come si comporta con gli odiatori?
“Devo dire che di solito non ricevo insulti; c’è qualcuno che magari insiste nel sostenere che sia rifatta: io rispondo dicendo la verità, ossia che sono fortunata perché a 61 anni la mia faccia non è ancora crollata. Certo ogni tanto ricorro alle punturine di acido ialuronico e di vitamine, ma non mio sono mai fatta né botox e nemmeno lifting. Sono fiera delle mie rughe!”.   

Stiamo vivendo una situazione tragica per via del Coronavirus … Qual’ è il suo messaggio di resilienza, forza e speranza per l’atteso ritorno alla normalità? 
“In virtù del fatto che noi italiani sul rispetto delle regole a volte siamo un po’ farfalloni, dico che, essendo tutti a rischio, il mio messaggio è quello di rispettare le regole governative e di stare a casa”. 

Lei è una grande parlatrice, nel suo lavoro quanto conta sapere ascoltare?
“Un consiglio che dispenso sempre, anche agli alunni che prendono parte alle mie lezioni di conduzione e di recitazione, è proprio quello di imparare ad ascoltare. Ritengo che l’ascolto sia fondamentale per conoscere meglio chi ci sta di fronte; poi nel caso in cui si stia intervistando qualcuno, dall’ascolto delle risposte, con un pizzico di intuito e di perspicacia si possono afferrare sottolineature importanti dalle quali fare scaturire domande interessanti e… fuori copione”. 

Ci sono persone che vivono i rapporti sentimentali prevalentemente online senza mettersi realmente in gioco, si tende a credere che quella online sia la vita vera; è così?
“A me piace conoscere di persona, guardare negli occhi e vivere i sentimenti in modo reale; dietro al web si nasconde molta gente psicopatica e cattiva. Va bene instaurare dei colloqui, ma fidarsi è bene e non fidarsi è meglio. Dunque, meglio non esagerare!”.  

Come si gestiscono i sentimenti in età matura?
“Io mi sono sposata a 49 anni e sono reduce da un divorzio (la conduttrice si era sposata anni prima a Las Vegas con un altro uomo, ma il matrimonio non è mai stato trascritto in Italia ndr), quindi ora sono tornata ad essere zitella. E’ una parola che mi diverte molto, anche se ci tengo a sottolineare che appartengo a quella categoria di donne che crede sempre nell’amore e a qualsiasi età. Diciamolo: non siamo robot, ma esseri umani imperfetti!”. 

Patrizia Rossetti si racconta: “Ho un solo rammarico…”

[…] Un suo rammarico?
“Mi rammarico di non avere avuto il coraggio di chiedere spiegazioni quando, dopo 15 anni, mi tolsero la  conduzione del mio programma quotidiano (Buon Pomeriggio ndr) dando per scontato che il motivo si riconducesse a scelte e a strategie aziendali”. 

Del passato le manca qualcosa?
“Ho vissuto pienamente la vita lavorativa e privata e mi sono resa conto che gli anni sono volati: compirò 61 anni il 19 marzo! Mi manca mia mamma che ho perso troppo presto e della quale mi mancano i consigli. Era molto tosta, litigavamo spesso e raramente mi faceva complimenti.  C’era sempre un però…Con lei non avrei mai potuto montarmi la testa, ma in realtà, anche nel periodo in cui la mia popolarità era all’apice non me la sono mai montata”. 

Nelle foto e nei video che posta sembra sempre molto felice, c’è una parte di lei che non vediamo?
“Io sono sempre molto positiva e cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno; pur vivendo come tutti momenti di tristezza e di sconforto, credo sia ingiusto coinvolgere nelle mie fragilità e debolezze chi non mi conosce. Onestamente se faccio un bilancio della mia vita, non posso non ammettere di ritenermi molto fortunata: sono una donna piacente, faccio un bel lavoro, sto bene … sarebbe ingiusto chiedere di più!”.

Le amicizie nel mondo dello spettacolo a cui tiene particolarmente?
“Le amicizie lavorative posso contarle sulle dita della mano: sono molto amica di Emanuela Folliero, di Gabriella Golia, di Nino Formicola e di Giorgio Mastrota”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Coronavirus, morto Vittorio Gregotti. Addio al maestro dell’architettura del Novecento

Bergamo, a passeggio col cane a 30 chilometri di distanza: 46enne nei guai

Vicenza, il flash mob è un disastro: canta dal balcone ma i vicini chiamano i carabinieri – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com