Home » Coronavirus, Emiliano requisisce macchinari destinati al Veneto: “Servono alla Puglia per i tamponi”
Italia News

Coronavirus, Emiliano requisisce macchinari destinati al Veneto: “Servono alla Puglia per i tamponi”

Coronavirus, Emiliano requisisce alcuni macchinari destinati al Veneto per trattenerli in Puglia e spiega il motivo della decisione

Coronavirus, Emiliano requisisce macchinari destinati al Veneto: “Servono alla Puglia per i tamponi”. Per fare i tamponi ai possibili contagiati in Puglia c’è bisogno dell’intervento del governatore. Si, perché da queste parti vengono effettuate solo 1.000 analisi al giorno per l’accertamento del contagio da coronavirus. Per questo motivo Michele Emiliano ha ordinato la requisizione di due strumentazioni prodotte dalla Masmec di Modugno e destinate al Veneto.

Secondo il governatore il numero di tamponi ai cittadini pugliesi deve essere incrementato. Per farlo serve utilizzare ulteriori macchinari, da qui la scelta di requisire quei due macchinari che erano pronti per salire al Nord fino al Veneto, dove Zaia da alcuni giorni ha iniziato test di massa. In pratica tutti in Veneto e solo 1000 in Puglia.

Così la disposizione, contenuta nell’ ordinanza 195 e pubblicata il 1 aprile sul Burp. Ordinanza che però non è stata ancora notificata alla ditta. Il motivo è stato spiegato dallo stesso presidente Emiliano: “La requisizione non è avvenuta perché di fronte alle legittime esigenze della Puglia la ditta Menarini e la ditta Masmec si sono subito adoperate per trovare l’adeguata soluzione, che è in via di individuazione”.

In sostanza, si sta cercando un accordo, che potrebbe evitare anche di fare scoppiare un caso politico tra le Regioni Puglia e Veneto. L’azienda di Modugno. ha già realizzato un primo esemplare di “tecnologia innovativa idonea a velocizzare la diagnosi della positività-negatività al coronavirus”, è scritto nell’ordinanza, che è stato donato al Policlinico di Bari, dove è attualmente in funzione.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Quarantena coronavirus, Borrelli: “Il 1 maggio ancora in casa. La data possibile è una…”

Coronavirus, vaccino a un passo grazie al barese Gambotto: “In 5 mesi può essere pronto”

Maurizio Costanzo contro Barbara D’Urso: “Disagio e imbarazzo, fatemi dire una cosa…”

Dalla Russia: “In Italia fake news su di noi, ‘La Stampa’ scrive falsità. Vi diamo un consiglio…”

Coronavirus, Emiliano requisisce macchinari destinati al Veneto: “Servono alla Puglia per i tamponi”

Crisi durante quarantena, 38enne uccide compagna poi si suicida: la tragedia a Rho in provincia di Milano

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com