Home » Meteo settimana Santa, Sole e caldo ma non ovunque: le zone colpite da disturbi
Meteo

Meteo settimana Santa, Sole e caldo ma non ovunque: le zone colpite da disturbi

Meteo settimana Santa, Sole e caldo ma non ovunque: le zone colpite da disturbi che comunque andranno ad indebolirsi col passare dei giorni

Meteo settimana Santa, Sole e caldo ma non ovunque: le zone colpite da disturbi. Non possiamo e non dobbiamo dimenticare che Pasqua quest’anno sarà per noi quasi una formalità viste le misure adottate dal governo per fronteggiare l’epidemia di coronavirus. La fase 2 dell’emergenza non è ancora partita e dovremo quindi osservare dalle nostre case l’evolversi delle condizioni meteo.

E l’alta pressione sull’Italia non ci aiuterà certo a restare chiusi in casa. Sole e caldo faranno infatti da padroni per questa settimana, in particolar modo a Centro Nord, più vicino geograficamente al cuore della massa più calda, e un Sud che risentirà in misura sempre minore di deboli infiltrazioni fresche. Il risultato sarà tempo stabile e via via più mite con temperature sopra la media stagionale. Di seguito la previsione per la settimana a cura di 3bmeteo.com.

METEO SETTIMANA SANTA

“La settimana proseguirà con un martedì all’insegna di un ulteriore miglioramento al Sud che risentirà di qualche ultimo annuvolamento ma con pochi fenomeni mentre sul resto della Penisola il tempo sarà già stabile e in prevalenza soleggiato. Da mercoledì a venerdì tempo sostanzialmente soleggiato per tutti con qualche leggero disturbo più che altro diurno tra le Isole maggiori ma senza conseguenze.

Da segnalare qualche foschia al primo mattino nelle valli e localmente sul basso Tirreno. Le temperature tenderanno ad aumentare gradualmente portandosi sopra media sulle regioni settentrionali e parte del Centro, soprattutto la Toscana con massime che raggiungeranno entro giovedì-venerdì anche i 24-25°C.

Temperature in media invece sull’Adriatico centrale, al Sud e sulle Isole Maggiori. I venti saranno mediamente settentrionali ancora moderati martedì poi in via di graduale spegnimento da mercoledì. Anche i mari inizialmente mossi o molto mossi tenderanno a poco mossi entro il venerdì”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Dalla Francia: “Italia abbandonata dall’Europa ora è ago della bilancia. Addio Ue se gli italiani…”

AUDIO – Il coronavirus tradotto in musica: l’esperimento del Mit converte spike in note

Accordo Carabinieri-Poste, militari consegneranno pensioni agli anziani: come fare richiesta

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com