Home » Canada, uomo travestito da poliziotto uccide almeno 16 persone: la strage
Cronaca World

Canada, uomo travestito da poliziotto uccide almeno 16 persone: la strage

Canada, uomo travestito da poliziotto uccide chiunque abbia a tiro

Canada, uomo travestito da poliziotto uccide almeno 16 persone. Terribile tragedia accaduta sabato scorso, 18 aprile, a Portapique, una piccola comunità rurale a 35 miglia da Truro, nella Nuova Scozia, in Canada. Almeno sedici persone sono morte dopo una sparatoria durata 12 ore e che si è spostata in varie località. Tra le vittime anche una poliziotta, Heidi Stevenson, madre di due ragazzi.

L’autore della strage si chiama Gabriel Wortman, un odontotecnico di 51 anni di Halifax, la capitale della provincia. L’ uomo, vestito da agente di polizia, è stato poi ucciso dopo la sparatoria. Secondo i media canadesi il killer aveva anche modificato la sua auto per farla assomigliare a quelle della polizia. “Non posso darvi i dettagli stasera ma ci sono più di dieci morti”, ha detto il portavoce della polizia federale in una conferenza stampa.

Le vittime “non sembrano essere legate all’assassino”, ha osservato il capo nazionale della Royal Canadian Mounted Police (RCMP, polizia federale). Ma “il fatto che questo individuo avesse un’uniforme e un’auto della polizia suggerisce certamente che la strage fosse stata premeditata”.

Diverse vittime sono state scoperte davanti e all’interno di una casa in cui la polizia è stata chiamata in seguito a segnalazioni di spari. Il premier Justin Trudeau ha espresso la sua vicinanza alle vittime e ai familiari: “I nostri pensieri sono con la comunità di Portapique. A nome di tutti i canadesi, siamo con voi e ci saremo anche nei giorni e nelle settimane che verranno”, ha scritto su Twitter.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Padova, runner pestato a sangue perché senza mascherina: gli aggressori chiamano i carabinieri

Meteo Italia, pazza Primavera: tornano freddo, piogge e temporali. Le previsioni per la prossima settimana

Corteo a funerale Sindaco, pugno duro di De Luca: chiusa Saviano – FOTO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com