Home » “Domani inizia la nuova regola di Facebook”: la vecchia bufala torna in versione coronavirus
Italia News Tecnologia

“Domani inizia la nuova regola di Facebook”: la vecchia bufala torna in versione coronavirus

Da domani inizia la nuova regola di Facebook? Torna la vecchia bufala

“Domani inizia la nuova regola di Facebook”: la vecchia bufala torna in versione coronavirus. Da qualche settimana è (ri)apparsa su Facebook la solita dicitura che ci avverte di una nuova fantomatica regola secondo cui le nostre foto possono essere usate in cause legali contro di noi, o finiranno alla mercé di aziende che le useranno per i peggiori scopi.

In realtà altro non è che la solita vecchia bufala che a furia di smentite ha perso credibilità, così i viralizzatori le hanno semplicemente cambiato veste, adattando il messaggio ai tempi della pandemia. Ribadiamo dunque il concetto, perché stiamo parlando di una bufala vecchia su di cui si sono espressi più debunking nel corso degli anni. Di seguito il testo che ci è stato segnalato da moltissimi nostri lettori.

“Nella confusione intorno al Covid 19,
non dimenticate che domani inizia la nuova regola su Facebook secondo cui le nostre foto possono essere usate. Ricordate che la scadenza è oggi. Possono essere usate in cause legali contro di noi. Tutto quello che abbiamo pubblicato oggi diventa pubblico, anche i messaggi cancellati. Non ci vuole nulla a fare un semplice copia e incolla: meglio al sicuro che dispiacersi.

“Non permetto a Facebook né a nessuna formazione relativa a Facebook di usare le mie foto, informazioni, messaggi o post, sia del passato che in futuro”. Con questa dichiarazione, do una notifica a Facebook che è rigorosamente vietato rivelare, copiare, distribuire o intraprendere altre azioni contro di me in base a questo profilo e/o sui suoi contenuti. Il contenuto di questo profilo è informazioni private e riservate. La violazione della mia vita personale può essere punita dalla legge.

“Domani inizia la nuova regola di Facebook”: la bufala 

Nota: “Facebook” ora è un’entità pubblica. Tutti i membri dovrebbero pubblicare una nota come questa.
Se preferisci, puoi copiare e posizionare questa versione. Se non pubblicate la dichiarazione almeno una volta, consentirai silenziosamente l’uso delle tue foto e le informazioni contenute negli aggiornamenti dello stato del profilo. Non ” condividi “, ma ” copia+incolla “.

Il loro nuovo algoritmo sceglie le stesse persone -intorno alle 25- che leggeranno i tuoi post. Per questo: Tieni giù il dito ovunque in questo post e verrà fuori copia. Clicca su Copia, poi vai sulla tua pagina, inizia un nuovo post e metti il dito ovunque nel campo vuoto. Incolla verrà fuori e ci clicchi sopra.

Questo bypasserà il sistema. Non permetto a Facebook di condividere nulla di mio che ho messo sul loro sito web. Foto, attuali o passate, post, numeri di telefono o e-mail… assolutamente nulla può essere usato in nessuna forma senza il mio permesso scritto o contenuti verbali”. È tutto falso, ovviamente.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Aosta, bimba di 17 mesi muore dopo visita in ospedale, Asl alla famiglia: “Dovete pagare”

Milano, maxi rissa per strada nella notte: accoltellato 24enne. La guerriglia

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com