Home » Simona Quadarella: “Fidanzato? Vi dico chi è. Noi non siamo dei privilegiati. Ci facciamo un mazzo così…”
Gossip Sport

Simona Quadarella: “Fidanzato? Vi dico chi è. Noi non siamo dei privilegiati. Ci facciamo un mazzo così…”

Simona Quadarella sul fidanzato e non solo, la campionessa di nuoto si racconta a ‘La Gazzetta dello Sport’

Simona Quadarella: “Fidanzato? Vi dico chi è. Noi non siamo dei privilegiati. Ci facciamo un mazzo così…”. La campionessa mondiale di nuoto si racconta in una intervista rilasciata ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Le avevano negato Rio per pochi decimi, ed è già qualificata per Tokyo: la sua pazienza dev’essere davvero mondiale?
«Con la mia compagna di stanza Elena Di Liddo, che ha avuto gli stessi problemi di Giochi mancati, ormai ci ridiamo su: questo è il nostro destino. Ma Tokyo non ci sfuggirà, prima o poi! Siamo tranquille. Durante il lockdown ne parlavo spesso con lei».

Qual è una delle prime cose che ha fatto dopo il lockdown?
«Sono andata subito a salutare i miei parenti e ho preso un gelato: tutto fatto con precauzione. Ho ritrovato una Roma più bella anche se con meno gente in giro».

Nel suo libro parla di curva Quadarella…
«Sono i miei tifosi, che mi seguono ovunque a cominciare da mamma e papà: avevano comprato anche i biglietti per Tokyo e organizzato la trasferta. Ma faranno di tutto per esserci. Ho bisogno di loro, sono il mio segreto. Anzi, come lo chiamo io il mio Villaggio».

Prima di Ferragosto dovrebbero esserci le prime gare: saranno solo un diversivo?
«Spero siano gare divertenti, un mese a casa è stata dura. Faticare in allenamento è bello, ma senza gare è difficile davvero pensare agli obiettivi».

Un anno dopo, il titolo mondiale nei 1500 come se lo gode?
«Non sono diversa caratterialmente. Ma sono maturata, ho più consapevolezza dopo l’anno scorso. Non era stato così dopo i tre ori europei del 2018, non avevo vinto un titolo iridato: quello sì ti fa cambiare idea».

La Ledecky l’ha definita iridata “non per caso” e, rispetto a lei, parte forte come Paltrinieri e non si ferma più.
«Per affrontare l’americana occorre una gara fatta con la testa: partire forte non è da me, io lavorerò per velocizzare la prima parte per realizzare un certo tempo, ma non posso partire come lei».

Simona Quadarella: “Fidanzato? Vi dico chi è. Prima non pensavo e agivo. Adesso ho consapevolezza”

È diventata famosa per i suoi ori e i suoi pianti…
«Ora ho più sicurezza in acqua, conosco i punti di forza e di debolezza, miei e delle avversarie. Prima ero più irrazionale, ingenua, non pensavo e agivo. Adesso mi aiuta la consapevolezza».

Come ricorda il trionfo iridato?
«Mi sono fatta il secondo tatuaggio: il 23, perché ho vinto il 23 luglio; in coreano, perché eravamo a Gwangju; e al polso destro, perché ho toccato la piastra con la mano destra».

È scattata anche la scintilla dell’amore?
«Sì, Alessandro Fusco. È di Alessandria e nuota i 200 rana. È un bel momento essere felici, un grande segnale che mi serve a staccare dal nuoto, e lui mi dà la carica perché vive i problemi del nuotatore».

Su Instagram impazzano le sue diverse facce: è questa la vera Quadarella?
«Mi piace e mi diverte tanto postare video, foto, situazioni di me fuori dall’acqua. Ho partecipato anche ad alcune campagne dei miei sponsor. Tutto mi sta aiutando a crescere. E poi è un modo per far vedere come cambio, per trasmettere messaggi a chi mi segue. Sono cresciuta fanatica della femminilità, mi piace mantenerla e lo sport aiuta».

Influencer… come Fede?
«Mi piace, ma voglio arrivarci perché ho fatto qualcosa nello sport. Ci dev’essere la base: il successo, le medaglie. Ma soprattutto voglio far capire che non è venuto tutto facile. Noi non siamo dei privilegiati. Ci facciamo un mazzo così».

In questi anni, per lei è stato un crescendo impressionante.
«La delusione sportiva è quella che gli atleti risentono di più rispetto ad altri ambiti, mestieri. Io l’ho provata per aver mancato Rio. Se non avessi svoltato nel 2017, ora non sarei qui».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Minneapolis, Consiglio comunale smantella la polizia: “Nuovo modello di sicurezza pubblica”

Milano, 15 milioni di euro nascosti in muro: il ‘tesoro’ scoperto durante una perquisizione

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com