Home » Camilla Parker Bowles, l’ultimo schiaffo a Lady D: così ha cancellato la principessa
Gossip

Camilla Parker Bowles, l’ultimo schiaffo a Lady D: così ha cancellato la principessa

Camilla Parker Bowles e l’ultimo schiaffo a Lady Diana

Camilla Parker Bowles, l’ultimo schiaffo a Lady D: così ha cancellato la principessa. Dopo la morte di Lady Diana, al fianco di Carlo d’Inghilterra è apparsa ufficialmente Camilla Parker Bowles. Sulla duchessa di Cornovaglia c’è il dubbio su quale sarà il titolo quando il marito diverrà Re del Regno Unito. A questo quesito ha risposto Iain MacMarthanne, un esperto dei fatti della Casa Reale britannica.

In un’intervento sull’Express, MacMarthanne chiarisce i possibili scenari che seguiranno l’ascesa al trono del principe Carlo e cosa ne sarà della moglie. “Dopo la sua incoronazione la duchessa di Cornovaglia diventerà automaticamente Regina consorte. Ci sono state molte speculazioni relative alla questione, principalmente a causa dei nervi scoperti legati a Diana, Principessa di Galles. Questo tuttavia non cambia il fatto che per legge la duchessa diventerà Regina consorte. Infatti attualmente ha il diritto di essere conosciuta come la Principessa di Galles”, ha detto MacMarthanne.

Inoltre, Camilla Parker Bowles non viene chiamata con quest’ultimo titolo per sua scelta: da sempre, come forma di rispetto nei confronti di Lady Diana, prima moglie defunta di Carlo, evita di essere identificata con il titolo che appartenne alla defunta Lady D. Per questo Camilla ha scelto da sempre di essere chiamata con uno dei titoli “minori” di Carlo, cioè duchessa di Cornovaglia.

Camilla Parker Bowles, l’ultimo schiaffo a Lady D

Una circostanza inedita nella storia della monarchia britannica. “Non esiste un precedente e questo non preclude l’eventuale uso né rende meno serio il suo diritto legale di essere riconosciuta come Regina consorte”, ha concluso MacMarthanne.

Quindi, dopo la morte della Regina, che sancirà il passaggio dei titoli a Carlo, Camilla Parker Bowles rinuncerà al titolo di duchessa di Cornovaglia. A quel punto Carlo sarà Re e passerà tutti i propri titoli al figlio, il principe William, che diventerà automaticamente Principe di Galles, duca di Cornovaglia e duca di Rothesay. I titoli saranno quindi trasferiti da Camilla a Kate Middleton. Con quest’ultima sarà la prima volta che qualcuno dopo la scomparsa di Diana, userà il titolo di Principessa di Galles.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Fake news su coronavirus, Ue contro Russia e Cina: “Infodemia per minare democrazia”

Fase 3, riaperture discoteche, cinema e teatri ma con regole dure: tutti i dettagli

Gene Gnocchi sfotte Emanuele Filiberto: “Scende in campo? Adesso si che abbiamo bisogno del plexiglas…”

Si barrica in casa e minaccia di buttare i figli nel vuoto: panico a Milano

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com