Home » Livorno, bomba contro “Il Mercatino” cinese in pieno giorno: un ferito. È caccia all’uomo
Cronaca

Livorno, bomba contro “Il Mercatino” cinese in pieno giorno: un ferito. È caccia all’uomo

Livorno, bomba contro “Il Mercatino” cinese: l’agguato in pieno giorno

Livorno, bomba contro “Il Mercatino” di cinese in pieno giorno: un ferito. È caccia all’uomo. L’episodio è accaduto nella tarda mattinata di oggi, venerdì 7 agosto. L’obiettivo, «Il Mercatino», si trova in via Garibaldi in uno dei quartieri popolari nelle vicinanze del centro storico di Livorno.

L’episodio, ancora tutto da chiarire, ha alcuni testimoni, secondo cui l’attentatore “aveva qualcosa in mano, sembrava una scatola di ferro che ha lanciato verso la vetrina, poi l’esplosione e il negozio è stato avvolto dalle fiamme”. Nel negozio, gestito da alcuni cittadini cinesi, pare si trovassero i due titolari (un uomo e una donna) e due clienti, uno dei quali è stato trasportato in ospedale non in gravi condizioni perché intossicato dal fumo.

La bomba, un ordigno incendiario, era artigianale ma adesso gli investigatori cercano di capire il movente (vendetta, gesto di uno squilibrato o razzismo) dell’attentatore. Si tratta di un uomo che è fuggito dopo aver lanciato la «scatola di ferro» contro la vetrata nel negozio. Secondo alcuni testimoni, indossava un piumino e portava un cappello di lana che gli copriva parzialmente il volto.

Il Mercatino pare rifornisse alcuni venditori extracomunitari, l’uomo che ha lanciato l’ordigno sarebbe fuggito a piedi in una delle vie del quartiere ad alta concentrazione di immigrati. Una zona che già in passato è stato scenario di episodi di violenza tra bande di extracomunitari e anche di episodi di intolleranza da parte di alcuni italiani residenti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Lockdown al Sud: “Danno da 100 miliardi evitabile, ipotesi risarcimento reale soprattutto per un motivo”

Seconda ondata Coronavirus, il dossier segreto: 3 scenari e 5 soluzioni sull’ipotesi

Ladro scoperto in appartamento scappa ma precipita per 9 metri e muore

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com