Home » Covid, Speranza: “Non solo vaccino, in arrivo cure alternative. E su quarantena a 10 giorni…”
Salute

Covid, Speranza: “Non solo vaccino, in arrivo cure alternative. E su quarantena a 10 giorni…”

Covid, Speranza, ministro della Salute, annuncia cure alternative in una intervista a ‘QN’

Covid, Speranza: “Non solo vaccino, in arrivo cure alternative. E su quarantena a 10 giorni…”. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, annuncia novità nella lotta alla pandemia in una intervista rilasciata ai microfoni di ‘QN’.

“Come Unione europea stiamo chiudendo un pacchetto 6+1, quello di AstraZeneca, che coinvolge nella produzione anche l’Italia, è uno dei sei ed è in fase più avanzata. Il contratto prevede, se la sperimentazione andrà bene, che le prime dosi possano arrivare a fine anno”.

“La sicurezza del vaccino per noi è un elemento essenziale. Ma presto arriveranno anche cure innovative. A Siena ad esempio il professor Rappuoli e la sua squadra stanno facendo un lavoro prezioso sugli anticorpi monoclonali”, aggiunge Speranza.

Si arriverà a ridurre a dieci giorni la quarantena per gli asintomatici? “Il Cts ha cominciato a discuterne e ci confronteremo anche con gli altri Paesi europei per provare a determinare una gestione omogenea sul territorio europeo. Sarà l’evidenza scientifica a guidarci nella scelta. A oggi Oms ed Ecdc confermano la quarantena di 14 giorni”, ha affermato il ministro.

“Vaccino antinfluenzale? C’è il problema della disponibilità: è stato fatto un ordine record di 16,7 milioni di dosi, ma in farmacia ne arriverà solo l’1,5%. È un incremento rilevante di circa il 70%. Quest’anno la campagna vaccinale è particolarmente importante proprio alla luce del Covid. Con le farmacie stiamo lavorando in queste ore nella direzione giusta per aumentare il numero dei vaccini disponibili nei loro esercizi”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale

Leggi anche:
Far west a Biella, famiglie rivali si affrontano con coltelli e pistole: uomo sparato alla testa

Toninelli attacca Briatore: “Quella frase è un’offesa all’intelligenza collettiva”

Tiziana Cantone, caso riaperto grazie a un dettaglio: la scoperta del team americano su telefono e tablet

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com