Home » Neil deGrasse Tyson: “Asteroide colpirà la Terra il 2 novembre. Ecco cosa accadrà”
News World

Neil deGrasse Tyson: “Asteroide colpirà la Terra il 2 novembre. Ecco cosa accadrà”

Per Neil deGrasse Tyson l’asteroide colpirà la Terra il 2 novembre

Neil deGrasse Tyson: “Asteroide colpirà la Terra il 2 novembre. Ecco cosa accadrà”. Il clima dell’election day, in programma per il prossimo 3 novembre negli Stati Uniti, rischia di infiammarsi ancora di più dopo le già innumerevoli polemiche scatenate in questi mesi. A rendere la situazione più incandescente, è la notizia che il giorno prima delle elezioni statunitensi, un asteroide potrebbe colpire la Terra.

A lanciare l’allarme è Neil deGrasse Tyson, astrofisico e divulgatore molto conosciuto e seguito negli Stati Uniti. Secondo Tyson, l’asteroide 2018VP1, è diretto verso la Terra ad una velocità di 40mila chilometri all’ora. Si tratta di un asteroide grande più o meno quanto un frigorifero e potrebbe impattare contro il nostro Pianeta proprio il 2 novembre.

Il noto astrofisico e divulgatore lo ha annunciato attraverso il suo profilo  Instagram, dove, però, tranquillizza i propri connazionali sostenendo che non c’è da preoccuparsi, perché l’asteoride “non è abbastanza grande da provocare danni”. Quindi, ha aggiunto, “se il mondo finirà nel 2020, non sarà per colpa dell’Universo”.

La Nasa aveva già in precedenza identificato l’asteroide, ma aveva assicurato che le probabilità che colpisca la Terra sono inferiori all’1%. “Al momento ha lo 0,41% di probabilità di entrare nella nostra atmosfera, ma se lo facesse si disintegrerebbe, a causa delle sue dimensioni ridotte”, aveva affermato l’agenzia spaziale americana.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale

Leggi anche:
Cina, boom economico dopo la pandemia: crescita annua in costante aumento

Ziliani contro Sky: “Abbonati pagano per non sentir parlare male della Juve. E Caressa…”

Treviso, 33enne ha infarto e muore in stazione: noto dj stroncato da un infarto davanti ai pendolari

Chiusure ai Sindaci, Viminale chiarisce: decise con i Prefetti

Avanti un altro, la Bonas Sara Croce chiamata in causa dall’ex fidanzato per 1 milione di euro

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com