Home » “Per salvare qualche vecchietto stiamo rovinando i giovani”: consigliere Pavia nella bufera
Cronaca

“Per salvare qualche vecchietto stiamo rovinando i giovani”: consigliere Pavia nella bufera

Per salvare qualche vecchietto stiamo rovinando i giovani, il post shock del consigliere pavese Niccolò Fraschini

“Per salvare qualche vecchietto stiamo rovinando i giovani”: consigliere Pavia nella bufera. Polemiche per il post pubblicato su Facebook da Niccolò Fraschini, consigliere schierato tra le fila del centrodestra del Comune di Pavia, sul Covid e gli anziani.

Il post della polemica

«Ormai questo piagnisteo sulle vittime, penso che abbia stufato tanti italiani. Sono nove mesi che non pensiamo ad altro, per salvare poche migliaia di vecchietti stiamo rovinando sul lungo termine la vita di un sacco di giovani. È il solito conflitto generazionale, tra garantiti e non.

Tutta questa vicenda ha dimostrato ancora una volta che l’Italia dà la precedenza sempre e solo agli anziani. Adesso è tempo di cambiare il passo, di sacrifici ne abbiamo già fatti fin troppi, abbiamo già fatto due tentativi, direi che Conte e i suoi sgherri hanno la coscienza pulita: adesso si può riaprire e poi, ripeto, viva Darwin!».

Poi le scuse

«Con grande chiarezza e senza alcuna ambiguità voglio chiedere scusa a tutte le persone che si sono sentite offese da ciò che ho scritto. Chi ha scatenato questa polemica ha strumentalizzato le mie parole, estrapolandole dal contesto in cui erano state espresse: è sufficiente leggere ogni giorno i miei post per capire con chiarezza quali siano i miei veri pensieri sul Covid e sulle strategie per affrontarlo. Ho sempre affermato che per me tutelare gli anziani è doveroso, ma anche che questo non può avvenire sempre a spese dei più giovani, che sono ogni giorno penalizzati dai lockdown e che vedono a rischio il loro futuro.

Colgo l’occasione per esprimere la mia più totale vicinanza agli anziani che stanno fronteggiando la minaccia del Covid: ho genitori 70enni e nella mia famiglia ‘allargata’ ho visto con i miei occhi quanta sofferenza questo virus può causare non soltanto ai malati, ma anche ai loro cari, quindi non sono certo insensibile a questo tema».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Usa, mossa della Gsa: Trump si arrende a Biden Presidente

Ribaltone Sky Sport: “Grande entusiasmo per Piccinini”. Novità in arrivo

Torino, bomba carta e uova contro Repubblica e La Stampa: “Terroristi, manipolate informazione”

Ristori Sport, Spadafora: “Da Ministro mi vergogno per quello che sta succedendo”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com