Home » Zampa: “Ricorso Lombardia? Potevamo farne a meno. Un aspetto mi sorprende”
Politica Salute

Zampa: “Ricorso Lombardia? Potevamo farne a meno. Un aspetto mi sorprende”

Il sottosegretario alla Salute Sandra Zampa sul ricorso della Lombardia contro l’ordinanza che la colloca in zona rossa per rischio Covid

Zampa: “Ricorso Lombardia? Potevamo farne a meno. Un aspetto mi sorprende”. Il sottosegretario alla Salute Sandra Zampa, è intervenuta ai microfoni di InBlu Radio, dove ha parlato del ricorso della Lombardia contro l’ordinanza che colloca la Regione in zona rossa per rischio Covid.

«Ci sono una serie di passaggi che potremmo risparmiarci tutti. Sorprende che la Lombardia contesti oggi un metodo che ha approvato insieme a tutti gli altri. È dall’inizio che è cosi: i 21 indici sono stati approvati da tutte le Regioni, Lombardia compresa, ed è sulla base di quei 21 indici che avviene poi il calcolo matematico che determina la colorazione, che altro non è che la condizione in cui quella regione si trova in quel momento».

E ancora: «Fondamentalmente abbiamo un compito in questo momento: mettere in sicurezza la salute delle persone. E le scelte ispirate da un principio di massima precauzione sono la cosa che ci deve interessare di più, sia nelle vesti di esponenti politici del Governo che dei territori, delle Regioni. Non c’è un altro punto di vista, perché dove non è stato adottato questo punto di vista le cose vanno male.

Voglio sottolineare come la condizione dell’Italia, sia pur nella sua severità e difficoltà, è migliore di altri Paesi, dall’Inghilterra alla Germania, dall’Olanda all’Austria che ieri ha prorogato un lockdown totale. Bisogna anche rendersi conto, guardando un po’ più in là delle mura domestiche, di come stanno le cose».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Inter-Juve, Bonucci ammonito se la prende con l’arbitro: “Vergognoso”. Il labiale

‘Ndrangheta, maxi blitz dei carabinieri in tutta Italia: decine di arresti

UFFICIALE – Procida è la Capitale italiana della cultura per l’anno 2022

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com