Home » Renzi: “Colata di fango contro di me ma ora i 209 miliardi sono in buone mani, prima no. E su Conte a Siena…”
Politica

Renzi: “Colata di fango contro di me ma ora i 209 miliardi sono in buone mani, prima no. E su Conte a Siena…”

Matteo Renzi e la colata di fango mediatico dopo la crisi, il leader di Italia viva ne parla a ‘Stasera Italia’ su Rete4

Renzi: “Colata di fango contro di me ma ora i 209 miliardi sono in buone mani, prima no. E su Conte a Siena…”. Il leader di Italia viva parla degli sviluppi politici e di odio mediatico nei suoi confronti nel corso della trasmissione ‘Stasera Italia’, su Rete4.

Sul clima post crisi. “Anche in famiglia hanno sentito il clima, diciamo, non entusiasta intorno a noi. Avere contro una colata di fango o anche più semplicemente amici che ti dicono ‘non ti capisco’, non è semplice. Credo che l’unica condizione per ripartire sia di ristabilire un clima di fiducia”.

Più tranquillo con l’arrivo di Mario Draghi? “Sono molto rilassato perché penso che i 209 miliardi siano in ottime mani, i soldi li spenderemo bene. Draghi non è un tecnocrate, è molto più politico Mario Draghi di Giuseppe Conte”.

Renzi: “Colata di fango contro di me. Conte alle suppletive? Decidono i senesi”

Sull’ipotesi che il premier uscente venga candidato alle suppletive, Renzi spiega: “Per me Conte può fare quello che crede, poi decidono i senesi. Quello che mi interessa è che i 209 miliardi siano spesi bene: Draghi dà garanzie di farlo, Conte no. Bocciatura a Draghi da Rousseau? Non credo che questa cosa accadrà perché mai la loro organizzazione è andata contro le opinioni dei leader di turno del M5S”.

Sulla possibile squadra del Governo Draghi. “Non lo so, non ho la più pallida idea. Non so se ci saranno solo tecnici o anche politici, spero ci siano donne. La prossima settimana, lunedì o martedì, la fiction crisi di governo dovrebbe essere finita”, con il voto di fiducia.

Renzi smentisce poi un incontro il mese scorso con Draghi prima che si aprisse la crisi del Conte bis. “Non sono stato a dicembre a Città delle Pieve. Arabia Saudita? È uno dei partner storici del nostro Paese e combatte l’estremismo islamico ma la battuta sul lavoro non mi è venuta bene”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Ambulanza in campo per soccorrere Carmo ma non riparte: la spingono i calciatori – VIDEO

Renzi: “Colata di fango contro di me ma ora i 209 miliardi sono in buone mani, prima no. E su Conte a Siena…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com