Home » Pordenone, carro armato Esercito sbaglia mira e colpisce allevamento: strage di galline
Cronaca

Pordenone, carro armato Esercito sbaglia mira e colpisce allevamento: strage di galline

Un carro armato dell’Esercito sbaglia mira e colpisce un allevamento: è strage di galline durante un’esercitazione di tiro

Pordenone, carro armato Esercito sbaglia mira e colpisce allevamento: strage di galline. L’incidente è avvenuto durante un’esercitazione di tiro in un poligono sul torrente Cellina. Il mezzo ha sbagliato mira e ha centrato in pieno un allevamento di galline di Vivaro (Pordenone).

Numerosi animali sono morti nello scoppio e nel crollo di una parte del manufatto che li ospitava. I carri armati impegnati nell’esercitazione, che sarebbero almeno quattro, sono stati posti sotto sequestro. La Procura di Pordenone ha aperto un’inchiesta. L’incidente si è verificato durante un’esercitazione notturna della Brigata Pozzuolo del Friuli.

Nelle manovre erano impegnati congiuntamente il Genova Cavalleria e i Lagunari di Venezia. I militari non si sarebbero accorti immediatamente dell’errore perché il colpo non ha innescato alcun incendio. Le indagini dovranno chiarire perché il “Blindo centauro” ha sparato in direzione del centro abitato, visto che l’area riservata ai tiri si trova in direzione opposta.

Ad accorgersi dell’incidente sono stati i titolari dell’azienda agricola, che non riuscivano a darsi una spiegazione del danno al capannone e del decesso delle galline e hanno chiesto ai carabinieri di intervenire. I militari, che erano informati dell’esercitazione notturna, hanno collegato gli elementi e risolto quello che sembrava un giallo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Parrucchiere stroncato da un malore: trovato morto in casa a 56 anni. Era positivo al Covid

Giornata nazionale vittime Covid, Conte: “Quel giorno acquistammo tutti una consapevolezza”

Autismo, nasce il primo corso online per operatori: le info

Video di neonati e minori abusati scambiati via social: presi in 119. L’orrore

Voleva compiere attentati in Italia e istigava alla Jihad: scoperto terrorista a Torino

Draghi a Bergamo: “Luogo simbolo del dolore di un’intera nazione. Sono qui soprattutto per un motivo”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com