Home » De Luca contro il governo Draghi: “Pronti a misure clamorose. Ho già avvisato Figliuolo di una scelta”
Politica

De Luca contro il governo Draghi: “Pronti a misure clamorose. Ho già avvisato Figliuolo di una scelta”

Vincenzo De Luca contro il governo Draghi nel corso di un incontro a Benevento

De Luca contro il governo Draghi: “Pronti a misure clamorose. Ho già avvisato Figliuolo di una scelta”. Intervenuto a Benevento, nel corso della presentazione dello sportello di Spazio Lavoro, il Presidente della Regione, Campania Vincenzo De Luca, ha esposto il suo piano per le vaccinazioni, in contrasto da quanto indicato da Mario Draghi, ovvero procedere per fasce d’età.

“La Campania è stata una regione tra le più rigorose d’Italia, ma una cosa è il rigore altro è la stupidità. Ho appena finito di parlare con il commissario Figliuolo al quale ho detto che una volta completati gli ultra ottantenni e i fragili noi non intendiamo procedere per fasce di età”.

“Dedicheremo la struttura pubblica a curare i fragili e le persone anziane, ma lavoreremo anche sui settori economici. Se decidiamo di andare avanti solo per fasce di età, quando avremo finito le fasce di età l’economia italiana sarà morta”.

Inoltre, De Luca ha annunciato che lascierà la Conferenza Stato Regioni se “per aprile non arrivano in Campania i 200mila vaccini in meno che ci hanno sottratto nei 3 mesi che abbiamo alle spalle, prenderemo misure clamorose e intanto non parteciperemo più alle riunioni della Conferenza Stato-Regioni, perché non intendiamo più essere presi in giro”.

Sulla consegna dei vaccini. “Figliuolo mi ha appena detto che intende rispettare questo obiettivo. Bisogna superare questa vergogna. La regione con la più alta densità abitativa in Italia, non può ricevere meno vaccini di altre regioni. La Campania ha il 9,6% della popolazione italiana e riceve il 7,2% dei vaccini, siamo l’ultima regione a ricevere i vaccini rispetto alla popolazione. Questo è uno scandalo ed è evidente che questo determina un rallentamento”.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Speranza: “Riaperture con cautela, valutiamo dati tra due incroci”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com