Home » Speranza: “Riaperture con cautela, valutiamo dati tra due incroci. Abbiamo un tesoretto…”
Politica Salute

Speranza: “Riaperture con cautela, valutiamo dati tra due incroci. Abbiamo un tesoretto…”

Roberto Speranza sulle riaperture, l’intervento a Che tempo che fa

Speranza: “Riaperture con cautela, valutiamo dati tra due incroci. Abbiamo un tesoretto…”. Ospite a Che tempo che fa, nella puntata in onda ieri sera, domenica 11 aprile, su Raitre. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha fatto il punto della situazione per ciò che concerne la pandemia.

“Possiamo provare ora con molta accortezza e con molta cautela a capire come gestiamo una fase in cui le misure producono gli effetti e la vaccinazione sale. All’incrocio fra questi due elementi con grande attenzione e grande accortezza possiamo programmare settimane in cui mi auguro ci possano essere meno limitazioni ma dobbiamo farlo con grande cautela perchè bruciare le tappe può produrre degli effetti. E la vicenda della Sardegna dimostra esattamente questo. La variante inglese è molto veloce”.

Sulla campagna vaccinale. “Oggi ci sono 13 mln di somministrazioni di vaccino fatte e da 3 settimane la curva vede un primo segno di piegatura. Con grande franchezza dico che siamo consapevoli che c’è un elemento di rischio, con l’aumento movimenti ma il governo ha fatto una scelta che difendo con forza. Grazie alle misure adotatte nel mese di marzo e in queste 2 settimane abbiamo accumulato un piccolo tesoretto e abbiamo deciso, a due mesi dalla fine dell’anno scolastico, di investirlo sulla scuola come architrave della società italiana che ha pagato un prezzo altissimo”.

Sull’acquisto dei vaccini con l’Europa. “Non possiamo fare il tutti contro tutti in Europa. Si è deciso di acquistare i vaccini insieme, è un’idea giusta. Ovvio che stiamo pagando un prezzo, è una verità con cui dobbiamo fare i conti ma non possiamo fare il tutti contro tutti. Nelle prossime settimane ci saranno altre gare e occorrerà correggere con piglio questo errori”.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Locatelli: “Riaperture meditate o c’è un rischio. Pensiamo a un cambio strategia vaccini”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com