Home » Nuova tragedia del mare al largo della Libia: strage di migranti in naufragio barcone
Cronaca

Nuova tragedia del mare al largo della Libia: strage di migranti in naufragio barcone

Una nuova tragedia del mare al largo della Libia scuote il mondo

Nuova tragedia del mare al largo della Libia: strage di migranti in naufragio barcone. Un terribile comunicato stampa della Mezzaluna Rossa libica annuncia la morte di 50 migranti, fra cui alcuni egiziani, nel naufragio della loro imbarcazione davanti alla costa della città libica di al Zawiya.

Precedentemente l’agenzia dell’Onu per le migrazioni aveva riferito che almeno 11 persone erano morte su un gommone affondato. A bordo di quest’ultimo vi erano in tutto 24 migranti diretti in Europa. La Guardia Costiera libica ne ha salvati 12.

Inoltre, come riporta Ansa, i militari della Guardia di finanza hanno intercettato la scorsa notte, nelle acque a dieci miglia al largo di Vieste (Foggia), una barca a vela battente bandiera bulgara con a bordo 35 migranti. Tra questi nove donne e 12 bambini, tutti afghani.

I migranti stanno tutti bene e sono stati ospitati in alcune strutture del porto di Vieste. Sull’imbarcazione, già intercettata nelle acque di Vieste a settembre 2020, c’erano due presunti scafisti, entrambi ucraini, di 35 e 41 anni. La loro posizione è a vaglio degli investigatori.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Uccide e fa pezzi la fidanzata, poi la butta nel cassonetto e si suicida: orrore a Bologna

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com