Home » Chiambretti: “Raffaella Carrà? Ci ho litigato per una battuta. Aveva una particolarità”
Spettacolo

Chiambretti: “Raffaella Carrà? Ci ho litigato per una battuta. Aveva una particolarità”

Chiambretti: “Raffaella Carrà? Ci ho litigato per una battuta. Aveva una particolarità”. Il conduttore piemontese rivela alcuni retroscena sull’amicizia che lo legava alla regina della tv in una intervista a ‘Il Corriere della Sera’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

«Aveva una tale passione che il lavoro non era mai un peso ma un piacere. Ci ho anche litigato. Durante una serata dei palinsesti Rai, a Cannes. Ero giovane e un po’ esuberante e lì feci molte battute, uscii dal seminato. Ci fu un attimo di tensione ma una settimana dopo mi chiamò, dicendomi: “Ho capito perché ti sei comportato così: eri preoccupato”. Le ho detto che era vero anche se non era così».

Non era dunque una persona che portava rancore?
«No, no, mai. In trent’ anni ci ho lavorato alcune volte e tutte sono state magiche. Il nostro fil rouge era Boncompagni, con cui avevamo in comune una certa ironia. Ma la particolarità di Raffaella era l’ energia incredibile».

Chiambretti: “Raffaella Carrà? Ci ho litigato per una battuta”

In cosa si distingueva?
«Quando si diventa icone c’ è una luce che è tipica. Lei è tra le poche persone che hanno navigato con grande successo 40-50 anni di storia dello spettacolo. La sua energia la trasmetteva non solo quando si esibiva: si poteva percepire quando incontrava la gente. La sua grandezza era di essere sempre sé stessa».

Che effetto le ha fatto sapere della malattia?
«È stata una triste sorpresa che ci ha lasciati sconcertati: il non parlare del suo male dimostra, come si è detto, l’ affetto per il suo pubblico che non voleva vedere soffrire».

Una nuova Raffaella Carrà non esiste.
«La cosiddetta fabbrica delle star oggi cerca cose differenti. Lei era un’ artista completa. È unica: di Raffaella Carrà ne resterà una sola».

Seguici anche su Facebook

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com