Home » Lite in strada, allenatore 56enne ucciso con un colpo in testa davanti al figlio
Cronaca World

Lite in strada, allenatore 56enne ucciso con un colpo in testa davanti al figlio

Lite in strada, allenatore 56enne ucciso con un colpo in testa davanti al figlio. È accaduto intorno alle 22:00 dello scorso martedì, 6 luglio, a Plymouth, nello Stato americano del Minnesota. Un allenatore di baseball giovanile è stato ucciso in un attacco di rabbia mentre guidava con il figlio di 15 anni che gli ha praticato la rianimazione cardiopolmonare fino all’arrivo dell’ambulanza.

Jay Boughton, 56 anni, stava accompagnando suo figlio Harrison a casa dopo una partita di baseball che aveva appena allenato quando si è creato un litigio con il conducente di un altro veicolo sulla Highway 169. Non è chiaro cosa sia successo esattamente. Forse una delle due auto si è fermata, ma il conducente dell’altro veicolo – un SUV di colore chiaro – ha aperto il fuoco, sparando a Boughton alla testa, prima di allontanarsi.

Boughton ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato contro il parcheggio di un complesso di appartamenti. Suo figlio, Harrison, gli ha praticato la rianimazione cardiopolmonare fino all’arrivo dei soccorsi.

L’assassino è ancora in libertà dopo aver sfrecciato lungo l’autostrada a bordo di un SUV di colore chiaro, forse una Chevrolet Tahoe, una Suburban o un veicolo simile. Boughton, un assistente allenatore della Armstrong-Cooper Youth Baseball Association, è stato descritto dagli amici come “persona meravigliosa” che “ha sempre avuto un sorriso per tutti”. Lascia la moglie, il figlio e una figlia di 13 anni.

La polizia ha detto che c’è stato un “alterco legato al traffico” prima della sparatoria, che hanno descritto come un “atto insensato oltre la comprensione”.

Allenatore 56enne ucciso: giallo in Minnesota

Come riporta il Daily Mail, i suoi amici hanno dichiarato in tv. “ay era un pilastro della nostra comunità di baseball. Sempre positivo. I ragazzi potevano essere sotto di 15 punti e lui incoraggiava le persone. Mai alzato la voce”.

Il capo della polizia di Plymouth, Erik Fadden, ha trattenuto le lacrime mentre parlava in una conferenza stampa, dicendo: “Questo è stato uno degli eventi più tragici a cui ho assistito nei miei 20 anni di servizio di polizia. È stato davvero un atto insensato che ha portato alla perdita di una vita umana ei nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla famiglia, agli amici e alle persone colpite da questo orribile evento”.

Ma gli atti violenti ed insensati alla guida negli USA non finiscono qui. David Xavier Castro, 17 anni, è stato colpito alla testa dal conducente di un’auto durante un litigio per motivi di traffico, mentre tornava a casa col padre dalla partita degli Houston Astros martedì sera.

L’autista ha aperto il fuoco mentre il padre di David era ancora alla guida, colpendo il ragazzo alla testa. Mercoledì sera, suo padre ha annunciato la sua morte, dicendo: “Oggi ci è stata portata via una delle anime più gentili che hanno camminato sulla terra”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Fabriano, 15enne investita dal treno alla stazione: si era sporta troppo

Chievo non iscritto alla Serie B, arriva il verdetto Co.Vi.So.C: Cosenza pronto al ripescaggio

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com