Home » Incideva le sue iniziali sul fegato dei pazienti: chirurgo sospeso e multato
Cronaca World

Incideva le sue iniziali sul fegato dei pazienti: chirurgo sospeso e multato

Incideva le sue iniziali sul fegato dei pazienti: chirurgo sospeso e multato. È accaduto in Inghilterra, dove un chirurgo ha inciso le sue iniziali sul fegato di due pazienti durante l’operazione. Il medico è stato sospeso per cinque mesi, ma l’ordine dei medici chiedono una pena più severa.

Il medico, che ha 50 anni, è stato un chirurgo specializzato in trapianti presso la University Hospitals Birmingham NHS Foundation Trust. Il 50enne ha detto alla polizia di aver usato un laser per siglare gli organi. Si è inoltre giustificato sostenendo di averlo fatto per alleviare la tensione in sala operatoria dopo le difficili e lunghe operazioni di trapianto.

Ma secondo le autorità sanitarie britanniche i 5 mesi di sospensione sono una punizione “insufficiente per riconquistare la fiducia del pubblico” nella professione. Il giudice, che martedì ha pubblicato una sentenza online dopo aver esaminato le argomentazioni in un’udienza dell’Alta Corte all’inizio di questo mese, ha accolto il ricorso del GMC.

Incideva le sue iniziali sul fegato dei pazienti: chirurgo sospeso

Il caso ora passerà ad un altro tribunale. Secondo il giudice il chirurgo ha ammesso le sue responsabilità. Inoltre, per le toghe il caso è “altamente insolito” ed sarà difficile valutarlo “adeguatamente”, poiché “ciò che ha fatto è stato innocuo, dal momento che non si tratta di alcun danno fisico“. Tuttavia, secondo i giudici sarebbe “una pratica fisica criminale e non consensuale“.

Non è dello stesso pare il legale di una delle vittime, per il quale il chirurgo doveva essere condannato per aggressione a causa della molteplicità delle caratteristiche aggravanti. “Una delle sue vittime è stata certamente traumatizzata. Ha scritto più volte al tribunale della sua esperienza e si ritiene essere stata fisicamente ‘violata’, paragonando le incisioni all’abuso sessuale e allo stupro”, spiega il legale.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Aggredita e torturata con siringa e forbici nel suo condominio: orrore a Pescara

Porto-Roma, rissa in campo dopo un fallaccio di Pepe – VIDEO

Bob Odenkirk collassa sul set: l’attore ricoverato d’urgenza in ospedale

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com