Home » Allarme untori in luoghi vacanze: boom di contagi da giovani nascondono positività
Cronaca

Allarme untori in luoghi vacanze: boom di contagi da giovani nascondono positività

Allarme untori in luoghi vacanze: boom di contagi da giovani nascondono positività. Per non interrompere le vacanze, secondo gli esperti, molti giovani nasconderebbero la positività al coronavirus. La bugia, detta senza curarsi delle conseguenze, comincerebbe però a farsi sentire, con un aumento di contagiati anche tra titolari e dipendenti di ristoranti e locali.

Mentire sui sintomi del Covid porta in molti casi a focolai di contagi e sei casi su dieci sono non vaccinati o che hanno ricevuto una dose. Tra le mete in allerta, da Nord a Sud, figura Gallipoli dove sono stati almeno tre ristoranti a registrare una decina di nuovi contagi tra i dipendenti.

Allarme untori in luoghi vacanze

L’ultima follia sta diventando un problema se consideriamo che nel caso in cui la positività viene nascosta, non è possibile effettuare il tracciamento, arginare i focolai, fare prevenzione. In un campeggio a Fondi, ad esempio, giorni scorsi sono stati individuati più contagiati. La Asl ha chiesto di sottoporsi al tampone ai 550 ospiti, ma solo 150 hanno accettato. Gli altri hanno preferito evitare il controllo, nel timore di risultare positivi e dover rinunciare alle vacanze.

E il problema non riguarda solo l’Italia. Secondo quanto riferisce il Telegraph, alcuni passeggeri all’aeroporto di Heathrow sarebbero stati invitati a mentire sulla quarantena, dichiarando di voler fare l’isolamento volontario, per evitare code e controlli. E, secondo una ricerca della Brock University su 451 soggetti tra 20 e 82 anni residenti negli Usa, i positivi al Covid sarebbero portati a mentire sul loro stato.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Pestato dal branco per aver difeso la fidanzata 16enne: 24enne in ospedale a Viareggio

Incendio a Torino, 55enne muore ustionato, ricoverata la madre 80enne

Tragico incidente a Firenze: scooter travolge monopattino. Un morto e 2 feriti gravi

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com