Home » Meteo, temporali forti in arrivo su parte dell’Italia: le zone più colpite nel weekend
Meteo

Meteo, temporali forti in arrivo su parte dell’Italia: le zone più colpite nel weekend

Meteo, temporali forti in arrivo su parte dell’Italia: le zone più colpite nel weekend. Già da queste ore si registra un incremento dell’instabilità al Nord e sulle regioni tirreniche, ma è durante il weekend che la situazione è destinata a peggiorare. Un’area di bassa pressione determinerà un nuovo deterioramento del tempo sabato.

Le zone più colpite sono le regioni settentrionali, ma con parziale coinvolgimento anche del Centro, non ancora del tutto uscito dall’instabilità di venerdì. Domenica altri temporali al Nord, soprattutto sul Triveneto, anche forti ma in via di miglioramento e con coinvolgimento anche di parte del Centro Italia. Le temperature caleranno ancora, soprattutto al Nord e sulle tirreniche. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO VENERDÌ

“Parziali schiarite a inizio giornata al Nord salvo qualche pioggia ancora su Friuli ed est Liguria. Aumenta l’instabilità in giornata sulle Alpi con formazione di nuovi rovesci o qualche temporale in locale sconfinamento alla Val Padana, specie settentrionale, qualche pioggia in arrivo anche in Liguria, più asciutto sul resto del Nord seppur in un contesto di nuvolosità variabile. Instabile sulle regioni centro-settentrionali tirreniche con rovesci e qualche temporale fin sulle zone appenniniche, parzialmente nuvoloso e asciutto sul versante adriatico. Parzialmente nuvoloso e asciutto al Sud, salvo addensamenti e qualche rovescio in Campania

METEO SABATO

Sarà una giornata instabile al Nord su centro-est Alpi e Levante Ligure con piogge e rovesci anche temporaleschi, ma in giornata aumenterà l’instabilità anche sul resto delle Alpi e sulle zone appenniniche con piogge e temporali in frequente sconfinamento alla Val Padana. Residua instabilità anche al Centro ad inizio giornata ma con fenomeni in temporanea attenuazione, in giornata tuttavia si ripresenterà una certa variabilità con possibilità ancora di qualche scroscio sulle zone interne, specie del versante tirrenico, condizioni migliori invece al Sud con tempo più soleggiato, salvo una lieve variabilità tra Campania e Puglia. Temperature in calo al Centro-Nord.

METEO DOMENICA

Piogge e temporali anche forti in transito su est Liguria, ovest Emilia, Lombardia e Triveneto, localmente grandinigeni, ma con tendenza a pronte aperture da ovest dove si andrà verso ampi rasserenamenti. Qualche rovescio o temporale potrà ancora transitare in giornata sull’Emilia Romagna. Maggiori schiarite al Centro-Sud salvo un po’ di variabilità soprattutto nel pomeriggio sulle zone interne del versante tirrenico, dove sarà possibile qualche pioggia, in esaurimento entro sera. Caleranno le temperature anche al Sud, soprattutto sul versante tirrenico”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Milano, tre suicidi il primo giorno di scuola: due ragazzini morti e una grave. Il giallo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com