Home » De Luca contro il razzismo: “Questo ennesimo grave episodio non può rimanere impunito”
Italia News

De Luca contro il razzismo: “Questo ennesimo grave episodio non può rimanere impunito”

De Luca contro il razzismo: “Questo ennesimo grave episodio non può rimanere impunito”. Il Presidente della Regione Campania si schiera al fianco dei giocatori del Napoli vittime di episodi di razzismo allo stadio Artemio Franchi di Firenze nel post gara di Fiorentina-Napoli.

“Un abbraccio fortissimo a Koulibaly, a Osimhen ed Anguissa, che hanno subito violenti insulti razzistici in occasione della vittoriosa gara del Napoli a Firenze. Apprezzo moltissimo la compostezza e la dignità della loro reazione; stanno dando una straordinaria lezione di vita agli odiatori. Il razzismo è un cancro tremendo da estirpare. Chi pronuncia simili insulti non ha nulla a che vedere con il tifo e la passione sportiva.

Questo ennesimo grave episodio non può rimanere impunito. Le tecnologie di videosorveglianza consentono di individuare e perseguire gli autori delle gravissime frasi pronunciate. Gli stadi tornino ad essere, con la progressiva riammissione degli spettatori, luoghi di passione e festa”, scrive De Luca su Facebook.

Anche il sindaco di Firenze Dario Nardella ha condannato gli episodi. “Victor, André-Frank, Kalidou: a nome di #Firenze vi chiedo scusa. Chi ieri ha offeso i calciatori del @sscnapoli allo stadio non rappresenta la città e non rappresenta la @acffiorentina, che ha subito preso le distanze. Negli stadi non c’è posto per l’ignoranza e la stupidità”, ha scritto il primo cittadino di Firenze su Twitter.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Insulti razzisti Firenze, Napoli si stringe intorno ai suoi africani e dà lezioni di civiltà

Asti, 13enne muore soffocato dal divano letto: la terribile tragedia

Savona, violenta ondata di maltempo: esondazioni ed allagamenti – VIDEO

Alessandra Moretti, la mamma entra in un pub con l’auto per sbaglio: nessun ferito

De Luca contro il razzismo: “Questo ennesimo grave episodio non può rimanere impunito”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com