Home » Trova un diamante dimenticato nel cassetto della bigiotteria per anni: 70enne diventa ricca
Curiosità

Trova un diamante dimenticato nel cassetto della bigiotteria per anni: 70enne diventa ricca

Trova un diamante dimenticato nel cassetto della bigiotteria per anni: 70enne diventa ricca. Una pensionata ha scoperto che un diamante che ha “quasi gettato in un cestino dei rifiuti“ mentre sgombrava la casa è una pietra di 34 carati del valore di 2 milioni di sterline.

La donna, 70enne inglese del Northumberland, ha per caso fatto valutare un diamante che per anni era sicura fosse bigiotteria. Indecisa se buttarlo nei rifiuti o venderlo assieme ad altra bigiotteria acquistata negli anni sulle bancarelle, è rimasta sconvolta quando ha appreso la verità.

La pietra, che è più grande di una moneta da una sterlina, è attualmente conservata a Hatton Garden a Londra prima di entrare in asta il mese prossimo. “La signora è entrata con una borsa di gioielli perché pensava che l’avrebbe portata mentre passava perché aveva un altro appuntamento in città”, ha detto il signor Lane, di Featonby’s Auctioneers a North Shields, North Tyneside. La pietra era stata conservata in una scatola insieme alle fedi nuziali e ad altri gioielli di bigiotteria.

Trova un diamante dimenticato tra la bigiotteria: vale 2 milioni di sterline

“Abbiamo visto una pietra piuttosto grande, più grande di una moneta da una sterlina, e ho pensato che fosse una CZ [zirconia cubica, un diamante sintetico simile]. È rimasto sulla mia scrivania per due o tre giorni finché non ho usato una macchina per il test dei diamanti. L’abbiamo quindi inviato ai nostri partner a Londra prima che fosse certificato da esperti di Anversa, in Belgio, che hanno affermato che si trattava di un colore HVS1 da 34,19 carati, che è estremamente raro”.

Come riporta il Daily Mail, la donna, che vuole restare anonima, ha detto alla casa d’aste che non aveva idea che la pietra fosse un vero diamante. “Ci ha raccontato che stava facendo uno sgombero e che era quasi finita nel cestino prima che il suo vicino suggerisse di portarci i suoi oggetti per farli valutare”.

Secondo il Daily Mail attualmente il diamante è al sicuro nel quartiere dei gioielli di Hatton Garden di Londra fino a quando non sarà messo all’asta il 30 novembre.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Omicidio Chef Madeddu, arrestato 43enne che confessa

Incendio a Pinerolo, esplosione distrugge appartamento: 1 morto e almeno 3 feriti

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com