Home » Meteo, addio anticiclone: nel weekend cambia tutto. Le previsioni
Meteo

Meteo, addio anticiclone: nel weekend cambia tutto. Le previsioni

Meteo, addio anticiclone: nel weekend cambia tutto. Le previsioni. Tra oggi, giovedì 16 dicembre, e domani, le condizioni meteo che in questi giorni ci hanno regalato Sole e temperature quantomeno nella media, cambieranno. Addio anticiclone, quindi, ma non sono previste piogge, ma al Sud le temperature scenderanno, mentre gran parte del Nord sarà avvolto dalla nebbia. Di seguito le previsioni per il prossimo fine settimana a cura di 3bmeteo.com.

METEO VENERDÌ

“Tempo stabile al Nord e sulle regioni tirreniche peninsulari, ma con nebbie su Val Padana e valli adriatiche centro-settentrionali, specie lungo il Po, in diradamento diurno ma in nuova intensificazione serale sulla pianura piemontese. Altrove si segnala un po’ di variabilità sul medio-basso Adriatico ma anche sul nord della Sicilia con qualche piovasco in arrivo su Molise, Puglia, Lucania e Messinese. Temperature in lieve calo, ancora forti inversioni termiche al Centro-Nord. Venti moderati settentrionali

METEO SABATO

Nord, condizioni anticicloniche con nebbie spesse e localmente persistenti in Valpadana accompagnate da gelate al mattino. Più sole su Alpi, Prealpi e Liguria.

Centro, Variabilità e qualche sporadico fenomeno sull’Abruzzo, nevoso fino a quote collinari. In prevalenza soleggiato sulle altre zone.

Sud, irregolarmente nuvoloso su Molise, Puglia, Basilicata, Appennino campano, Calabria e basso Tirreno con piogge sparse e nevicate fino a quote di bassa collina. Più sole sulla fascia tirrenica.

Temperature stabili al Nord con inversioni termiche, in lieve calo al Centro, in netto calo al Sud. Venti tesi dai quadranti settentrionali con mari mossi, molto mossi i bacini meridionali.

METEO DOMENICA

Nord, nebbie diffuse e persistenti in Valpadana con gelate al mattino, più sole su Alpi, Prealpi e Liguria.

Centro, residua variabilità al mattino sull’Abruzzo con qualche sporadico fiocco fino a bassa quota, soleggiato altrove e ovunque dal pomeriggio.

Sud, variabilità al mattino e locale debole instabilità su Molise, Puglia, Basilicata, Appennino Campano, Calabria e basso Tirreno con sporadici fenomeni, nevosi fino a bassa quota. Migliora dal pomeriggio. Soleggiato sulla fascia tirrenica.

Temperature in ulteriore lieve calo al Sud e parte del Centro. Stabili altrove. Venti ancora tesi settentrionali con mari mossi o molto mossi”.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Natale sicuro, Figliuolo: “Pronti a vaccinare casa per casa. C’è una differenza con l’anno scorso”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com